Tu sei qui: CronacaAmalfi choc: atti vandalici sul lungomare, danni ad arredo urbano /FOTO
Inserito da (redazionelda), venerdì 19 febbraio 2016 11:58:00
Il governatore della Campania Vincenzo De Luca definirebbe "bestie" o tutt'al più "animali" gli autori degli atti di vandalismo perpetrati la scorsa notte ad Amalfi. Ad essere presi di mira i componenti di arredo urbano: diverse fioriere di quelle in terracotta che adornano la passeggiata del lungomare sono state divelte e spaccate con fiori e terra sparsi sul selciato come a segnare il passaggio dei vandali.
Inoltre un trespolo per i rifiuti è stato piegato. Le immagini sono state postate su Facebook da Alfonso Minutolo scatenando l'indignazione degli Amalfitani che ora attendono di conoscere l'identità dei responsabili. Del caso si stanno occupando i Vigili Urbani di Amalfi che stanno acquisendo tutti gli elementi utili ad individuare i vandali (testimonianze o immagini delle telecamere a circuito chiuso delle attività private della zona) a cui saranno destinate punizioni esemplari. Stando a quanto appreso il raid vandalico sarebbe proseguito nel centro storico, al di sotto di Porta della Marina dove i balordi avrebbero divelto anche quei rifiuti ingombranti che come da calendario di erano stati depositati nei punti di raccolta.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 101145103