Tu sei qui: CronacaAmalfi, blitz dei Vigili alla festa di compleanno in casa: denunciati in sei
Inserito da (redazionelda), sabato 14 marzo 2020 18:36:17
Avevano organizzato una festa di compleanno in barba alle rigide restrizioni imposte dal governo in materia di contenimento della diffusione del coronavirus.
Questo pomeriggio l'irruzione dei Vigili Urbani in un'abitazione del centro storico di Amalfi ha fermato, nel bel mezzo, i festeggiamenti di un giovane alla quale avevano preso parte alcuni suoi coetanei, tra i 19 e 20 anni.
A segnalare il caso anonimo agli agenti diretti dal capitano Agnese Martingano, alcuni abitanti della zona.
Identificati i proprietari dell'abitazione, il figlio (il festeggiato) e soltanto tre amici (alcuni altri sono stati lesti a scappare), tutti maggiorenni, sono stati denunciati per inosservanza del provvedimento dell'Autorità in materia di contenimento della diffusione del coronavirus (ex articolo 650 del Codice penale).
Purtroppo sono ancora in tanti gli irresponsabili a non aver ben chiara gravità della situazione. Inoltre per i sei amalfitani è stata disposta la messa in quarantena così come prevede l'ultimo decreto del governatore della Campania Vincenzo De Luca emanato ieri.
Si rammenta che bisogna stare a casa, limitare al minimo gli spostamenti, solo per necessità per cercare di contenere i contagi che stanno mettendo a dura prova il sistema sanitario nazionale, con un picco di ricoveri e di pazienti nelle terapie intensive.
Per queste ragioni continueranno, incessanti, le azione repressive nei confronti di numerosi comportamenti irresponsabili.
Foto di Alberto Alfieri
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 100058104
Attimi di grande apprensione nella serata di oggi, sabato 2 agosto, a Maiori, lungo la Strada Statale Amalfitana nei pressi della Torre Normanna, dove un motociclista è finito rovinosamente sulla scogliera sottostante. L'incidente si è verificato poco prima delle 20: secondo una prima ricostruzione,...
Pomeriggio di paura sulla spiaggia libera di Erchie, dove un bambino di 8 anni ha rischiato di morire per annegamento nelle acque antistanti lo stabilimento balneare "Lido Edelvina". Il piccolo, in vacanza con la famiglia nella piccola frazione di Maiori, è stato notato in difficoltà da alcuni bagnanti....
Attimi di apprensione nel tardo pomeriggio di ieri sul Monte Faito, in provincia di Napoli, dove due giovani escursionisti si sono trovati in difficoltà in una zona impervia, al di sotto della Chiesa di San Michele. Uno dei due, infatti, è scivolato lungo un tratto particolarmente accidentato, riportando...
Un brutto incidente stradale si è verificato nel pomeriggio di oggi lungo la Statale 163 Amalfitana, all’altezza del tratto che costeggia la parete rocciosa nei pressi di Amalfi. Due turisti di nazionalità indiana, a bordo di una Vespa Piaggio, per cause ancora in corso di accertamento, avrebbero invaso...
A Minori, le "panchine poetiche" erano nate per celebrare versi, non per assistere a spogliarelli improvvisati. E invece, sul Lungomare California, un uomo ha pensato bene di togliersi il costume in pieno giorno, lasciandosi alle spalle non solo l'acqua salata, ma anche il buon senso. La scena, sotto...