Tu sei qui: CronacaAmalfi, barca in balia del vento all'ingresso del porto: evitato l'impatto grazie agli operatori locali
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), mercoledì 21 maggio 2025 16:39:30
Un'imbarcazione ha perso improvvisamente potenza (forse a causa del guasto a un motore) proprio mentre si accingeva ad entrare nel porto turistico di Amalfi, venendo trascinata dalla corrente e dal forte vento verso la banchina.
La situazione è stata risolta grazie alla prontezza e alla collaborazione degli operatori locali del servizio di noleggio barche che si trovavano sul posto e che non hanno esitato a intervenire.
Insieme al comandante dell'imbarcazione, sono riusciti a raddrizzare la rotta e a riportare il natante in sicurezza, evitando impatti con le strutture portuali e scongiurando danni a persone o cose.
Leggi anche:
Amalfi, rischio collisione tra due motonavi: emergenza gestita senza danni
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 105638106