Tu sei qui: CronacaAmalfi, aggredito al Comune responsabile Ufficio Tecnico dopo intervento su cantiere
Inserito da (ilvescovado), venerdì 8 aprile 2016 10:58:04
Brutto episodio davvero quello accaduto qualche giorno fa all'Ufficio Tecnico del Comune di Amalfi dove il responsabile, l'architetto Giuseppe Caso, è stato vittima di un'aggressione da parte di un professionista amalfitano. A darne notizia il quotidiano La Città in edicola stamani. La notizia non sarebbe dovuta uscire da Palazzo San Benedetto soprattutto per non creare scandali.
Stando a quanto appreso l'aggressore, direttore dei lavori nella ristrutturazione in un cantiere ad Amalfi, si sarebbe recato al Comune per contestare l'intervento di verifica del tecnico e degli agenti della Polizia Locale sul cantiere di cui era responsabile. E in pochi minuti dalle parole si sarebbe passati ai fatti, con il responsabile dell'UTC, colpito con un pugno al volto, che si è fatto refertare presso il Pronto soccorso del Costa d'Amalfi.
Un episodio da condannare e non giustificabile ma che riporta l'attenzione sulle rigidissime leggi che regolano l'edilizia del tutelato (e imbalsamato) territorio della Costiera Amalfitana, non consentendone lo sviluppo e incentivando il fenomeno dell'abusivismo.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 108447104