Tu sei qui: CronacaAll'Università di Salerno lezioni in presenza col "Green Pass": diffuso il protocollo di sicurezza
Inserito da (redazioneip), venerdì 27 agosto 2021 11:44:50
Niente Università in presenza per chi non è in possesso del Green Pass. L'Università di Salerno si sta preparando alla ripartenza, diffondendo sul proprio sito un protocollo di sicurezza in materia di prevenzione e contrasto alla diffusione del Covid 19 che contiene le linee guida in vista del prossimo anno accademico (clicca qui per approfondire).
Le disposizioni contenute nel presente documento si applicano anche ai soggetti che sono stati vaccinati contro il COVID, indipendentemente dal tipo di vaccino ricevuto, dal numero di dosi e dal tempo intercorso dalla vaccinazione, che abbiano accesso alle strutture dell'Ateneo, sino a nuove eventuali determinazioni degli enti competenti.
I passaggi più rilevanti sono proprio quelli sull'esibizione della certificazione verde, per quanto riguarda sia la popolazione studentesca che i docenti e il personale tecnico-amministrativo.
Tutte le persone che a qualsiasi titolo accedono nei campus sono tenute a registrare la propria presenza per consentire eventuali attività di tracciamento COVID. A tal fine è necessario dotarsi di un QR code personale secondo le modalità descritte più in avanti; il QR code deve poi essere esibito presso gli appositi lettori ogni volta che si accede ai campus.
Il personale interno (docenti, ricercatori, PTA, borsisti, contrattisti, assegnisti, collaboratori contrattualizzati o in forza di specifiche convenzioni di collaborazione) e gli studenti, avranno a disposizione un QR code permanente la cui generazione è vincolata alla compilazione di un form online disponibile al seguente URL: https://accessocampus.unisa.it/interni.
Per i visitatori esterni e per tutti coloro che a vario titolo vogliono/devono accedere ai Campus e che non ricadono nella categoria precedente, il QR code sarà temporaneo (la durata sarà commisurata alle esigenze da espletare all'interno dei Campus) e può essere richiesto tramite il form on line disponibile al seguente URL: https://accessocampus.unisa.it/esterni.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 106021101
Prosegue l'attività di controllo e prevenzione da parte dei Carabinieri della stazione di Vietri sul Mare, impegnati nella lotta allo spaccio di sostanze stupefacenti sul territorio. Nella giornata di ieri, sabato 2 agosto, i militari, durante un'operazione di pattugliamento nella frazione di Molina...
Il Consiglio di Stato ha confermato la revoca dello status di scuole paritarie a quattro istituti scolastici privati attivi nella provincia di Salerno, tra il capoluogo e l'Agro Nocerino. La decisione arriva al termine di un lungo contenzioso tra i titolari delle scuole e il Ministero dell'Istruzione,...
Attimi di grande apprensione nella serata di oggi, sabato 2 agosto, a Maiori, lungo la Strada Statale Amalfitana nei pressi della Torre Normanna, dove un motociclista è finito rovinosamente sulla scogliera sottostante. L'incidente si è verificato poco prima delle 20: secondo una prima ricostruzione,...
Pomeriggio di paura sulla spiaggia libera di Erchie, dove un bambino di 8 anni ha rischiato di morire per annegamento nelle acque antistanti lo stabilimento balneare "Lido Edelvina". Il piccolo, in vacanza con la famiglia nella piccola frazione di Maiori, è stato notato in difficoltà da alcuni bagnanti....
Attimi di apprensione nel tardo pomeriggio di ieri sul Monte Faito, in provincia di Napoli, dove due giovani escursionisti si sono trovati in difficoltà in una zona impervia, al di sotto della Chiesa di San Michele. Uno dei due, infatti, è scivolato lungo un tratto particolarmente accidentato, riportando...