Tu sei qui: CronacaAll'Ospedale Costa d'Amalfi 'La scuola dei disturbi del movimento'
Inserito da (redazionelda), martedì 25 ottobre 2016 13:32:07
"La scuola dei disturbi del movimento" è il titolo dell'importante corso in programma a Ravello il 28 e 29 ottobre prossimo.
Le lezioni che si svolgeranno tra l'Ospedaledella Costa d'Amalfi e l'Hotel Marmorata, saranno tenute da una faculty di esperti nazionali e indirizzate sia a giovani neurologi interessati a un training di base in ambito di distonie focali, spasticità e malattia di Parkinson, che a coloro che abbiano già maturato esperienze nel campo (PROGRAMMA IN CALCE).
Le sessioni teoriche saranno intervallate dalla presentazione di specifici casi clinici in video. Inoltre i partecipanti - suddivisi in gruppi - saranno guidati dalla faculty nella visita di pazienti volontari affetti da malattia di Parkinson.
Il Corso ha l'obiettivo di far acquisire ai discenti le capacità per eseguire un corretto esame del paziente affetto da disordini del movimento, raggiungere una diagnosi per casi esemplari di disordini del movimento, proporre differenti ipotesi diagnostiche per casi complessi, presentare un case history relativo ai disordini del movimento, pianificare, rivedere e modificare il piano terapeutico del paziente.
Il Corso, promosso dall'azienda Ospedaliera di Salerno, dall'Università di Salerno e dal centro per le malattie Neurodegenerative, sarà accreditato ECM (Educazione Continua in Medicina) per il riconoscimento dei crediti formativi ECM e sarà rivolto a 40 Medici Chirurghi specialisti in: neurologia, psichiatria, MMG. L'assegnazione dei 12 crediti formativi sarà subordinata alla partecipazione effettiva all'intero programma formativo composto da 2 giornate, alla verifica dell'apprendimento e al rilevamento delle presenze.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 104216101