Tu sei qui: CronacaAl grido di 'Britain firts' un pazzo aggredisce ed uccide una deputata in Gran Bretagna
Inserito da (admin), giovedì 16 giugno 2016 18:55:39
Jo Cox, donna di 41 anni e madre di due bambini, è stata barbaramente uccisa oggi pomeriggio, probabilmente da uno squilibrato di 52 anni già fermato dalle forze dell'ordine.
Parlamentare laburista, schierata contro l'uscita della Gran Bretagna dall'Europa al prossimo referendum del 23 giugno, favorevole all'immigrazione è stata aggredita con una pistola e successivamente con un coltello. I fatti si sono volti vicino a Leeds nella città di Birstall. L'uomo durante l'aggressione avrebbe gridato "Britain first" letteralmente l'Inghilterra prima di tutto.
Gli inquirenti stanno ancora ricostruendo gli avvenimenti ma sembrerebbe che l'attentato sia stato premeditato. La Cox era ospite di un evento nella biblioteca nel suo collegio elettorale nello Yorkshire.
Il mondo politico inglese è in lutto e la campagna elettorale è stata temporaneamente sospesa.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 104429106