Tu sei qui: CronacaAgnone Cilento, crolla impalcatura con luci sul palco: sfiorata la tragedia al concerto /video
Inserito da (Admin), domenica 31 agosto 2025 19:36:41
Attimi di paura ieri sera, sabato 30 agosto, ad Agnone Cilento, nel cuore del Salernitano, durante il concerto di Raphael Gualazzi. Una pesante impalcatura con luci montate sul palco ha improvvisamente ceduto, crollando a pochi centimetri dall'artista che in quel momento era impegnato nella sua esibizione.
La scena, immortalata dai telefoni di diversi spettatori, ha suscitato un'ondata di spavento tra il pubblico presente. In quei minuti la zona era battuta da un vento sostenuto, che potrebbe aver contribuito al cedimento della struttura.
Fortunatamente, nessuno è rimasto ferito. Gualazzi e i musicisti della sua band hanno voluto rassicurare i fan con una nota: «È stato grande lo spavento ieri sera ad Agnone Cilento quando durante il concerto è venuta giù parte della struttura dell'impianto luci. Fortunatamente nessuno è rimasto ferito».
Il tour dell'artista prosegue senza interruzioni: questa sera Gualazzi sarà a Galatina per un nuovo live già annunciato come "sold out", accompagnato dall'orchestra. «Il sollievo per l'artista e per il management - si legge nella nota - è sapere che nell'incidente il pubblico non è stato coinvolto, ma allo stesso tempo resta il rammarico perché ancora oggi si verificano episodi simili che possono mettere in pericolo non solo chi vive il palco, ma anche chi vuole godersi lo spettacolo».
Un incidente che, pur non avendo avuto conseguenze drammatiche, lascia riflettere sull'importanza della sicurezza per eventi e concerti all'aperto, soprattutto quando le condizioni meteo possono rappresentare un fattore di rischio.
Guarda il video nella gallery in basso o cliccando qui sul canale YouTube Positano TV
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 101312104