Tu sei qui: CronacaAgerola, omicidio volontario: in stato di fermo pizzaiolo che ha ucciso presunto amante della moglie
Inserito da (redazionelda), mercoledì 26 ottobre 2016 10:23:33
E' in stato di fermo con l'accusa di omicidio volontario Antonio Acampora, il 47enne pizzaiolo di Agerola che ieri, dopo le 11 ha investito e ucciso, in via Coppola, il geometra comunale Rino Medaglia, presunto amante di sua moglie.
Fino a tarda notte l'uomo, dipendente di un ristorante di Positano, è stato interrogato dal Magistrato e dai carabinieri della stazione di Agerola a cui ha confermato il raptus di follia che lo ha portato a spingere sull'acceleratore alla vista del suo antagonista.
Stando a quanto appreso, il pizzaiolo da due anni (da quando, cioè, si era separato dalla moglie), non passava più dalla frazione di San Lazzaro, proprio per non incontrare la madre dei suoi due figli adolescenti. Stando a quanto si vocifera in paese proprio la relazione con il tecnico comunale tra le cause della fine del loro matrimonio.
Tremendo l'impatto, col 58enne geometra sbalzato dalla parte anteriore della Volkswagen Polo bianca rovinosamente al suolo per circa tre metri."Un gesto istintivo", avrebbe dichiarato Acampora.
Trasferito presso il Pronto Soccorso dell'Ospedale "San Leonardo" di Castellammare di Stabia, il 58enne dirigente dell'Ufficio Tecnico del Comune di Agerola, sposato e padre di due figli adulti, è spirato nel pomeriggio durante il disperato intervento chirurgico a causa delle gravi lesioni interne riportate. In ospedale si era precipitato anche il sindaco di Agerola Luca Mascolo, sotto choc per quanto accaduto.
I frame restituiti dalle telecamere di videosorveglianza della zona che avrebbero catturato l'attimo fatale, confrontati con i rilievi effettuati dai Carabinieri potrebbero già restituire l'esatta dinamica dell'incidente.
E dire che in passato Rino Medaglia avrebbe denunciato il pizzaiolo per minacce.
«Siamo tutti sotto choc. Sono stato fino a poco fa in ospedale sperando in una ripresa del nostro dipendente comunale, rimasto vittima di questo gravissimo episodio. Ma purtroppo non ce l'ha fatta». Così il sindaco di Agerola, Luca Mascolo, ha commentato la tragedia. «Siamo senza parole - ha aggiunto il primo cittadino - non ero ad Agerola, mi hanno avvertito al telefono e mi sono precipitato in ospedale. La mia priorità è difendere i figli della vittima e dell'automobilista, entrambi papà di ragazzi giovanissimi. Ciò che è accaduto è incomprensibile e ingiustificabile».
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 105165104
Prosegue l'attività di controllo e prevenzione da parte dei Carabinieri della stazione di Vietri sul Mare, impegnati nella lotta allo spaccio di sostanze stupefacenti sul territorio. Nella giornata di ieri, sabato 2 agosto, i militari, durante un'operazione di pattugliamento nella frazione di Molina...
Il Consiglio di Stato ha confermato la revoca dello status di scuole paritarie a quattro istituti scolastici privati attivi nella provincia di Salerno, tra il capoluogo e l'Agro Nocerino. La decisione arriva al termine di un lungo contenzioso tra i titolari delle scuole e il Ministero dell'Istruzione,...
Attimi di grande apprensione nella serata di oggi, sabato 2 agosto, a Maiori, lungo la Strada Statale Amalfitana nei pressi della Torre Normanna, dove un motociclista è finito rovinosamente sulla scogliera sottostante. L'incidente si è verificato poco prima delle 20: secondo una prima ricostruzione,...
Pomeriggio di paura sulla spiaggia libera di Erchie, dove un bambino di 8 anni ha rischiato di morire per annegamento nelle acque antistanti lo stabilimento balneare "Lido Edelvina". Il piccolo, in vacanza con la famiglia nella piccola frazione di Maiori, è stato notato in difficoltà da alcuni bagnanti....
Attimi di apprensione nel tardo pomeriggio di ieri sul Monte Faito, in provincia di Napoli, dove due giovani escursionisti si sono trovati in difficoltà in una zona impervia, al di sotto della Chiesa di San Michele. Uno dei due, infatti, è scivolato lungo un tratto particolarmente accidentato, riportando...