Tu sei qui: CronacaAeroporto Salerno-Costa d'Amalfi: pista sarà allungata di 2 km
Inserito da (redazionelda), martedì 10 maggio 2016 09:00:05
Il 6 maggio scorso il Consiglio di Amministrazione della società Aeroporto di Salerno Costa d'Amalfi, grazie al determinante contributo rogato dalla Regione Campania, ha approvato, per quanto di competenza, il progetto definitivo del completamento infrastrutturale dell'Aeroporto di Salerno - Pontecagnano, contenente il potenziamento e l'allungamento della pista di volo a 2 mila metri nonchè l'acquisizione delle aree necessarie al progressivo ampliamento a 2200 metri.
Il quadro economico complessivo delle opere è pari a 40 milioni di euro. Il progetto sarà ora sottoposto all'attività di verifica prescritta dalla vigente normativa e successivamente all'approvazione di Enac. Il Cda ha, infine, disposto la presentazione dello studio di impatto ambientale al Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare. Lo scrive in una nota il presidente del Cda l'Ingegner Antonio Ilardi
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 106020103