Tu sei qui: CronacaAeroporto Salerno-Costa d’Amalfi, per De Luca «Bisogna ripartire da zero»
Inserito da (redazionelda), sabato 17 giugno 2017 16:00:23
«Noi scontiamo, per l'aeroporto di Salerno - Costa d'Amalfi, almeno sette anni di gestione disastrosa, clientelare, demenziale, irresponsabile perché l'aeroporto è stato utilizzato più per fare clientela politica che per fare impresa».
È quanto dichiarato dal governatore della Regione Campania, Vincenzo De Luca a margine dell'evento, alla stazione di Salerno, dedicato al nuovo Frecciarossa per il Cilento.
«Adesso - ha sottolineato il governatore -dobbiamo partire da zero, non possiamo fare cose a metà. Credo che Gesac sia un interlocutore necessario, obbligato e qualificato. Recentemente l'aeroporto di Capodichino ha ricevuto un importante riconoscimento a livello internazionale quale aeroporto più attrezzato tra quelli che hanno un volume di passeggeri tra i cinque e i dieci milioni. Dunque, abbiamo una possibilità di integrarci in un sistema regionale che fa perno ovviamente su Capodichino. È evidente - ha concluso- che Pontecagnano sconta un disastro vero e proprio rispetto al quale, a mio parere, è bene chiudere il libro e ripartire da zero».
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 105421100