Tu sei qui: CronacaAd Amalfi è lotta ai procacciatori di clienti per negozi del centro. Sanzione a un recidivo
Inserito da (redazionelda), mercoledì 19 settembre 2018 17:12:31
Ad Amalfi è lotta ai procacciatori di clienti per gli esercizi commerciali del centro storico. Ieri pomeriggio gli agenti della Polizia Locale agli ordini del comandante Agnese Martingano hanno elevato una sanzione nei confronti di un uomo intento ad adescare clienti per una gelateria del centro.
Ad allertare gli agenti gli stessi esercenti del centro, stufi dei reiterati comportamenti dell'uomo, più volte nel corso dell'estate, protagonista di tali fastidi e scorrettezze, a disattendere le regole del libero mercato. Tanto che più volte il comandante Martingano, in borghese, dai tavoli dei bar adiacenti ha assistito all'azione di disturbo della libera circolazione con palesi inviti all'acquisto. A supporto anche numerosi video amatoriali realizzati da turisti ed esercenti che documentano lo sgradevole e sleale comportamento. «Una situazione insostenibile - ci dice qualche esercente del centro - a dir poco esasperante».
E quello di ieri, pari a 100 euro, è il terzo verbale consecutivo collezionato dal recidivo dall'inizio dell'estate. Stavolta con diffida a porre fine a tali comportamenti al fine di evitare la degenerazione.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 102234106