Tu sei qui: CronacaAccusato di violenza sessuale su ex fidanzata, assolto ex calciatore del Vietri Baia
Inserito da (redazionelda), mercoledì 14 gennaio 2015 10:45:12
Era stato accusato dalla sua ex di abuso sessuale e lesioni il calciatore del Vietri Baia che ieri, dopo 14 anni, è stato assolto in secondo grado perché il fatto non sussiste.
LA STORIA tra il calciatore e l'infermiera del 118 non era delle più serene. Dopo alcuni mesi di distacco la necessità di un incontro "chiarificatore" in una stanza di un albergo a Vietri dove, inevitabilmente, venne consumato un rapporto sessuale.
La ragazza denunciò l'ex fidanzato perché in quella stanza era stata attratta con l'inganno dopo una cena ed era stata violentata.
In particolare aveva denunciato una violenza in seguito ad un rapporto anale che le aveva procurato delle lesioni rettali tali da costringerla a cure mediche.
IL PROCESSO In primo grado l'uomo era stato condannato a tre anni e tre mesi di reclusione per abuso sessuale e lesioni, sentenza che ha segnato la vita personale e professionale del calciatore.
Ieri il capovolgimento della sentenza in Corte d'appello con l'avvocato Felice Lentini, assistito da Giovanni Torre, che è riuscito a smontare le tesi dell'accusa, dimostrando che la vittima non aveva mai subito violenza, specie anale, smascherando i referti medici della vittima che aveva denunciato i fatti un mese dopo la presunta violenza.
Come fonte di prova anche 650 sms inviati dalla ragazza (che ha poi scelto la carriera di attrice hard) all'ex fidanzato proprio in quel lasso di tempo tra la violenza subita e la denuncia presentata ai Carabinieri.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 101427105
Serata di apprensione nella Valle delle Ferriere, nel territorio di Scala, dove due escursionisti di nazionalità danese hanno perso l’orientamento mentre tentavano di raggiungere la località Ficanoce partendo da Imbarrata. I due turisti, in evidente difficoltà e impossibilitati a proseguire in sicurezza,...
Un brutto incidente stradale si è verificato oggi, intorno alle 14:00, sull’autostrada A2 del Mediterraneo in direzione Nord, nei pressi di Eboli. Per cause ancora in corso di accertamento, una Toyota Yaris con a bordo quattro persone è uscita fuori strada, ribaltandosi oltre il guard rail. L'impatto...
È stata la giornata più intensa dall'inizio del 2025 per il Soccorso Alpino e Speleologico della Campania e per le basi di elisoccorso regionali. Il 1° maggio, complice l'afflusso di turisti e le condizioni meteorologiche favorevoli, ha messo a dura prova le squadre del CNSAS Campania, impegnate su più...
Si presentava come volontaria, parlava con tono accorato, mostrava fogli, immagini e raccontava storie strappalacrime di bambini malati e donne vittime di violenza. Una messinscena ben studiata, quella messa in atto da una donna di Baronissi, smascherata dagli agenti della polizia municipale di Eboli...
Attimi di apprensione questo pomeriggio a Positano, dove un uomo di circa sessant'anni, residente in paese, è stato colto da un malore improvviso mentre si trovava in spiaggia. I primi soccorritori, allertati dai presenti, hanno immediatamente riconosciuto i sintomi di un infarto e attivato la macchina...