Tu sei qui: CronacaAbusivismo edilizio: sequestri e denunce ad Amalfi, Atrani, Ravello, Scala, Tramonti e Positano
Inserito da (redazionelda), venerdì 9 novembre 2018 10:33:26
Nell'ambito dell'azione di contrasto al fenomeno dell'abusivismo edile, i Carabinieri della Compagnia di Amalfi, agli ordini del capitano Roberto Martina, con l'ausilio dei tecnici comunali ed ingegneri, nello scorso semestre, hanno effettuato numerosi sequestri preventivi con relativa denuncia a piede libero di proprietari e direttori dei lavori.
I militari della Stazione di Amalfi hanno denunciato in tutto dieci persone, sottoponendo a sequestro tre strutture: un immobile privato ad Atrani per alcune modifiche irregolari; un immobile privato a Furore con realizzazione di ingenti stanze, scale, balconi, totalmente abusivi; un chiosco-bar ad Amalfi per varie difformità rispetto alle autorizzazioni demaniali.
A Tramonti, i militari dell'Arma hanno deferito ben 14 persone all'Autorità Giudiziaria per la realizzazione abusiva di dieci manufatti, sei dei quali sottoposti a sequestro perchè in corso d'opera. Fra queste vi è la realizzazione di una strada abusiva, di una piscina, di varie tettoie, scalinate, di muri di contenimento o di cinta e di balconi.
Fra Ravello e Scala, i Carabinieri hanno invece effettuato quattro sequestri e denunciato cinque persone. Era infatti in corso d'opera la realizzazione abusiva di due interi manufatti abitativi, una lunga tettoia ed un terrazzo.
I Carabinieri di Positano hanno deferito dodici persone fra proprietari e tecnici.
Erano state sottoposte a sequestro cantieri abusivi per la realizzazione di una grotta nella roccia, una intera piscina e due coperture fisse.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 105040108