Tu sei qui: CronacaA fuoco le montagne di Corbara, vento alimenta le fiamme. Evacuato hotel STRADA RIAPERTA [FOTO]
Inserito da (redazionelda), martedì 4 luglio 2017 15:29:59
Un incendio di vaste proporzioni si è sviluppato sulle colline sovrastanti il centro abitato di Corbara.
Le fiamme, alimentate dal vento di queste ore minacciano persino alcune abitazioni e il complesso ricettivo di Valleverde, oltre alla sede stradale della provinciale 2 che collega il paese al Valico di Chiunzi che potrebbe anche essere momentaneamente chiusa per ragioni di sicurezza. Per questo si consigliano percorsi alternativi.
Sul posto i Vigili del Fuoco, Volontari della Protezioni Civile e Guardie Forestali che stanno tentando di domare le fiamme.
AGGIORNAMENTI
ore 15,30: L'hotel Valleverde e le case delle zone limitrofe sono state fatte evacuare. Scene di panico, ci raccontano le persone sul posto, con i turisti scappati dalle loro stanze in preda al panico. La provinciale è stata chiusa all'altezza del valico di Chiunzi e del centro abitato di Corbara.
ore 18,30: a incendio domato, grazie anche al prezioso aiuto dei proprietari dei terreni interessati che non si sono risparmiati insieme a Vigili del Fuoco, Volontari della Protezioni Civile e Guardie Forestali, l'arteria è stata riaperta al traffico veicolare in entrambi i sensi di marcia.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 102864109