Tu sei qui: CronacaA dieci giorni dall'alluvione di Ischia ritrovato il corpo dell'ultima dispersa
Inserito da (PNo Editorial Board), martedì 6 dicembre 2022 17:42:19
Risultava dispersa ormai da 10 giorni. Ma oggi, 6 dicembre, è stata ritrovata, senza vita. Parliamo di Mariateresa Arcamone, la 12esima vittima dell'alluvione di Ischia.
La salma della 31enne è riemersa dal fango nella zona del parcheggio del Rarone, ai piedi di via Celario.
Domani, intanto, si terranno i funerali, in forma privata, di Eleonora Sirabella, la prima vittima accertata, e Salvatore Impagliazzo, il suo fidanzato.
Nei prossimi giorni, invece, si terranno quelli delle famiglie Monti (Gianluca e Valentina, con i figli Michele, Francesco e Mariateresa) e Scotto Di Minico (Maurizio e Giovanna con il figlio GiovanGiuseppe di appena 22 giorni). E poi c'è Nikolinka Gancheva Blangova (58 anni), che aveva ottenuto da pochissimo la cittadinanza italiana.
Sono ancora in bilico le sorti di GiovanGiuseppe Di Massa, il 55enne idraulico salvato dall'alluvione ma le cui condizioni, all'ospedale Cardarelli, sono peggiorate in questi giorni.
A Ischia sono ancora dieci le famiglie che, pur trovandosi in zona rossa, rifiutano l'evacuazione disposta da un'ordinanza sindacale e il trasferimento in albergo a spese dello Stato.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 101721109