Tu sei qui: Cronaca93enne di Ravello ricoverato a Nocera contrae il Covid in ospedale
Inserito da (redazionelda), martedì 6 ottobre 2020 21:27:28
In serata l'Asl di Salerno ha comunicato un caso di positività al Covid-19 di un cittadino di Ravello. Si tratta di un anziano di 93 anni, residente in Via Valle del Dragone, al confine con Atrani, ricoverato da qualche giorno in seguito alla frattura del femore all'ospedale Umberto I di Nocera Inferiore, dove nelle ultime ore si sono registrati cinque contagi tra pazienti e personale infermieristico.
Tra questi anche l'anziano che avrebbe contratto il virus proprio all'interno della struttura sanitaria. L'allarme è scattato quando nella serata di ieri un infermiere, del reparto di Medicina, ha accusato febbre e l'esame del tampone ha confermato la positività. Subito sanificato il reparto e posti all'esame del tampone infermieri e pazienti ricoverati in reparto.
L'Asl ha operato una prima ricostruzione, appurando che il contagio è avvenuto all'interno della struttura ospedaliera, escludendo pertanto la possibilità di contagio per altri cittadini.
E stando a quanto appreso, il degente di Ravello non avrebbe avuto, negli ultimi giorni, contatti diretti con i familiari.
Noi tutti gli auguriamo di vincere questa battaglia e di tornare presto a casa sua.
Intanto si raccomanda il rispetto delle misure di precauzione a evitare il contagio: uso della mascherina anche all'aperto per l'intero arco della giornata, distanziamento sociale e lavarsi frequentemente le mani.
Battiamo insieme il Covid-19 continuando a lavorare, divertirci e vivere.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 100353103