Tu sei qui: Cronaca48enne di Maiori colto da infarto, ennesimo intervento salvavita a Castiglione
Inserito da (redazionelda), sabato 16 gennaio 2016 20:37:10
Ancora una vita salvata al presidio ospedaliero della Costa d'Amalfi. Nella serata di giovedì (14 gennaio), un 48enne di Maiori, con forti dolori allo stomaco, era giunto al Pronto Soccorso a bordo di un'ambulanza del Saut. Preso in carico dal cardiologo di turno, l'elettrocardiogramma e la successiva ecocardiografia hanno accertato che un infarto in corso.
Sottoposto alla specifica terapia farmacologica e stabilizzato, dopo poco più di mezz'ora dal suo arrivo a Castiglione, l'uomo è stato trasferito in codice rosso, a bordo di un'ambulanza medicalizzata, presso la torre cardiologica dell'ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi d'Aragona di Salerno per essere sottoposto a coronografia e all'operazione di angioplastica. Ora l'uomo è fuori pericolo per la gioia dei familiari.
Ancora una bella notizia dalla cardiologia del presidio Ospedaliero della Costa d'Amalfi che solo un mese fa era a rischio chiusura.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 100553109