Tu sei qui: ChiesaRavello saluta fra Marcus Mario Reichenbach: il sindaco Vuilleumier a Montella per omaggiarlo e ringraziarlo
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), giovedì 2 ottobre 2025 07:41:41
Il sindaco di Ravello, Paolo Vuilleumier si è recato ieri pomeriggio a Montella, in provincia di Avellino, presso la chiesa del convento di San Francesco. L'occasione è stata offerta dal trasferimento di fra Marcus Mario Reichenbach, che dopo otto anni nella città costiera inizia il suo servizio come guardiano nel complesso francescano irpino.
A salutare fra Marcus, una delegazione ravellese guidata da don Angelo Mansi, parroco del Duomo e da don Raffaele Ferrigno, presidente del consiglio pastorale che ha donato un piatto in ceramica raffigurante l'ambone del Duomo di Ravello.
Il sindaco Vuilleumier ha portato il saluto della comunità di Ravello con l'augurio di continuare a svolgere il proprio servizio sacerdotale sempre all'insegna della dedizione e dello spirito di fratellanza.
Il primo cittadino lo ha poi omaggiato di una tela di Vittorio Abbate, raffigurante la chiesa di San Francesco di Ravello, mentre Enzo Del Pizzo ha declamato una poesia in vernacolo composta per l'occasione e poi donata a fra Marcus.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10517102