Tu sei qui: ChiesaRavello, nel segno della protezione di Pantaleone da Nicomedia: dai tamponi ai vaccini in prima linea nella lotta al Covid
Inserito da (redazionelda), domenica 25 luglio 2021 13:12:58
San Pantaleone è il protettore dei medici. Da diversi anni Ravello, nei giorni che anticipano le celebrazioni del suo Santo patrono, dedica uno spazio di preghiera e riflessione riservati all aclasse medica del territorio. "Nel segno della protezione di Pantaleone da Nicomedia: dai tamponi ai vaccini in prima linea nella lotta al Covid" è il titolo dell'appuntamento di quest'anno, in programma oggi, 25 luglio.
Alle 19.00, nel Duomo di Ravello, Don Angelo Mansi celebrerà una Santa Messa di ringraziamento per gli Operatori Sanitari e per le Associazioni di Protezione Civile del territorio con testimonianza del dottor Giulio Corrivetti, direttore del Dipartimento di Salute Mentale dell'ASL Salerno e vice Presidente della Fondazione EBRIS.
Durante la celebrazione, il Rotary Club Costiera Amalfitana, da sempre vicino alle istanze del territorio sia nel campo sanitario che sociale e culturale, omaggerà i presenti della ristampa anastatica conforme all'edizione del 1857 della vita del glorioso Martire San Pantaleone Medico, scritta dal Reverendissimo Ferdinando Mansi.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 108432104