Tu sei qui: ChiesaRavello, le celebrazioni del Duomo in diretta: benedetto il nuovo sistema di trasmissione
Inserito da (redazionelda), domenica 30 maggio 2021 16:12:24
Le porte del Duomo di Ravello si spalancano al mondo. È stato presentato e benedetto questa mattina, nel corso della Santa Messa, il sistema di trasmissione audio e video delle celebrazioni dell'ex cattedrale di Ravello. Nella solennità della Santissima Trinità, il parroco Don Angelo Mansi ha inaugurato il nuovo servizio di diffusione della Parola, destinato a entrare nelle case di tutti i Ravellesi. Un richiamo naturale della Chiesa madre verso i propri figli specie quelli che vivono lontani dalla terra natia. Ma anche i cittadini del mondo che amano Ravello, legati visceralmente alla sua bellezza, alla sua storia.
Con l'app Belltron - Streaming tutte le celebrazioni del Duomo sono disponibili su smartphone, tablet (o collegarsi da pc al sito web), sia in diretta che on demand (in differita). Le dirette potranno essere seguite, naturalmente, anche su smart tv.
Una telecamera in alta definizione installata sull'organo garantisce immagini e audio di qualità.
Dopo le dirette facebook in tempo di pandemia, che hanno riscosso un notevole successo di pubblico, il parroco, sempre al passo con i tempi, si è affidato alla migliore tecnologia per consentire ai fedeli di seguire comunque i momenti comunitari: in diretta o in differita. La Messa domenicale, ma non solo: battesimi, matrimoni e anche riti funebri. I video dell'ultima celebrazione disponibile potrà anche essere scaricato sul proprio dispositivo. Tradotto: i momenti più significativi saranno così conservati oltre la memoria (clicca qui).
Già a partire da domenica prossima per la celebrazione della Prima Comunione di 14 fanciulli che riceveranno per la prima volta l'Eucaristia. Una cerimonia sempre emozionante, da seguire in diretta anche a causa della carenza di posti a sedere all'interno del Duomo a causa delle restrizioni anti-Covid.
«Dio onnipotente, che illumini gli uomini e li chiami a investigare i segreti della natura, perché si facciano cooperatori della tua creazione, accogli l'espressione della nostra gratitudine.
Guarda con bontà i tuoi figli che si servono delle nuove tecnologie: fa che questo strumento di video comunicazione diventi ulteriore possibilità per annunciare la verità, alimentare la carità, diffondere la giustizia, attraverso le celebrazioni che avvengono in questo Duomo di Ravello e anche per favorire e consolidare quella pace che ci ha portato dal cielo Cristo nostro Signore»: questa la benedizione impartita con gioia ed entusiasmo da Don Angelo al nuovo ed efficiente sistema tecnologico.
Basterà scarica l'App Belltron Streaming su Google Play o App Store, senza nessun costo di abbonamento.
Una volta installata l'App sul proprio dispositivo, cliccare sull'icona per accedere ai servizi.
All'apertura dell'App apparirà la lista delle Parrocchie che usufruiscono del servizio.
Bisognerà cercare "Duomo Ravello" nell'apposito spazio "Cerca".
Cliccare sul nome Duomo Ravello: dopo qualche secondo, si potrà vedere e ascoltare la Messa o altra Celebrazione in corso nel Duomo.
Cliccando sul cuoricino rosso si memorizza il Duomo Ravello come Parrocchia preferita.
Quando il simbolo telecamera sarà di colore verde, vuol dire che la Messa è in diretta. Quando la telecamera è di colore nero si potrà ascoltare l'ultima Messa che è stata già celebrata.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 109746104
Un legame profondo, che attraversa i secoli e rinnova ogni anno l'identità di una comunità devota. A Praiano, la prima settimana di luglio è dedicata a San Luca Evangelista, patrono del borgo, con un ricco programma di appuntamenti religiosi e culturali che culminano nel concerto-evento di lunedì 7 luglio....
Continuano con viva partecipazione i Solenni Festeggiamenti dedicati a Maria SS. delle Grazie nelle incantevoli frazioni alte di Positano, Montepertuso e Nocelle. Il ricco calendario di appuntamenti religiosi e civili è iniziato lo scorso sabato 22 giugno, con la celebrazione del Corpus Domini e la solenne...
Si terrà stasera, mercoledì 2 luglio, alle ore 19.30 presso il Complesso Monumentale di San Giovanni a Cava de' Tirreni, la presentazione ufficiale dei percorsi giubilari "Giubileo For All", unica tappa riconosciuta in Regione Campania dalla Conferenza Episcopale Italiana nell'ambito del Giubileo dedicato...
Una Cattedrale gremita, quella di Sant'Andrea Apostolo ad Amalfi, ha fatto da cornice ieri sera, 30 giugno, alla commovente celebrazione del XXV anniversario dell'Ordinazione Episcopale di S.E. Mons. Arcivescovo Orazio Soricelli. Durante l'omelia, dopo la proclamazione del Vangelo, il presule ha rivolto...
Minori si prepara a vivere, dal 3 al 14 luglio, uno dei momenti più identitari e sentiti della propria tradizione religiosa: i solenni festeggiamenti in onore di Santa Trofimena, patrona della città e concittadina di Patti. La ricorrenza rievoca il ritorno delle sacre spoglie da Benevento a Minori, avvenuto...