Tu sei qui: ChiesaRavello celebra la Madonna dell’Avvocata con Rosario, Messa e il concerto del Trio Discede
Inserito da (Admin), martedì 29 luglio 2025 09:04:15
Ravello vivrà, mercoledì 30 luglio, una serata all'insegna della serenità e del divertimento, dell'amicizia e della socialità, della riflessione e della preghiera.
"Una devozione che si rinnova" è il titolo che campeggia sulla locandina affissa nei punti nevralgici della città, a richiamare l'appuntamento con la Madonna dell'Avvocata.
Grazie all'impegno di alcuni fedeli, con la collaborazione del comitato festa Santa Maria del Lacco e dell'associazione Zeus, e con il patrocinio del Comune di Ravello, prende forma un'idea attesa da tempo: dedicare un'intera serata al culto della Madonna tanto amata dalle comunità del territorio.
Il programma prevede, alle ore 19.00, la recita del Santo Rosario presso la chiesa di Sant'Angelo all'ospedale. A seguire, alle 19.30, la processione con la copia della statua della Madonna Avvocata fino a piazza Fontana Moresca, dove sarà celebrata la Santa Messa dal parroco don Raffaele Ferrigno. Durante la celebrazione, un pensiero sarà rivolto alle popolazioni colpite dalla guerra.
La serata proseguirà con un momento di festa e condivisione animato dal Trio Discede di Maiori, che proporrà brani della tradizione musicale della Costa d'Amalfi.
Un'occasione per rinnovare la fede, rinsaldare i legami della comunità e godere insieme della bellezza dei luoghi e delle tradizioni.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10896101
La comunità di Scala è in lutto per la scomparsa di Padre Ciro Vitiello, per oltre vent’anni presenza discreta e luminosa nella vita spirituale del Monastero Redentorista. Il suo servizio sacerdotale, vissuto con instancabile dedizione, ha lasciato un’impronta profonda nei cuori di quanti lo hanno conosciuto...
Con profonda gioia e gratitudine allo Spirito Santo, la Congregazione delle Suore Domenicane Figlie del Santo Rosario di Pompei annuncia l'elezione della nuova Madre Generale, Suor Anselma German, proveniente dalle Filippine. È la prima religiosa non italiana a ricoprire questo importante ruolo nella...
In occasione della festa liturgica dei Santi Anna e Gioacchino, genitori della Vergine Maria e nonni di Gesù, la comunità ecclesiale di Maiori si prepara a vivere un momento particolarmente significativo nel cammino dell'Anno Giubilare. Sabato 26 luglio 2025, infatti, è in programma il Giubileo Parrocchiale...
È con un messaggio rivolto ai fedeli che Don Nicola Mammato, parroco di Maiori, apre idealmente le celebrazioni per la solennità dell'Assunta, festa particolarmente sentita dalla comunità maiorese. Una ricorrenza che lega fede e identità popolare, come ricorda lo stesso sacerdote: «Agosto per noi Maioresi...
Con il novenario in partenza mercoledì 17 luglio, Ravello si appresta a vivere i giorni più intensi e sentiti dell'anno: quelli dedicati al suo Patrono, San Pantaleone, il giovane medico e martire nato a Nicomedia e venerato da secoli nella Città della Musica. Dalla Cappella di San Pantaleone, che custodisce...