Tu sei qui: ChiesaPapa Leone XIV compie 70 anni: l’abbraccio della Chiesa e dei fedeli
Inserito da (Admin), domenica 14 settembre 2025 15:04:25
"Carissimi, sembra che sappiate, oggi compio settant'anni. Rendo grazie al Signore e ai miei genitori; e ringrazio quanti hanno avuto un ricordo nella preghiera. Tante grazie a tutti! Grazie! Buona domenica!".
Con queste parole, semplici, cariche di simpatia e affetto, Papa Leone XIV ha salutato oggi i fedeli nel giorno del suo settantesimo compleanno. Il Pontefice ha voluto condividere il suo pensiero di gratitudine per il dono della vita, per l'amore della sua famiglia e per la vicinanza spirituale di chi lo accompagna quotidianamente con la preghiera.
Dalla Diocesi di Amalfi-Cava de' Tirreni e da tutta la Chiesa si è levato un caloroso augurio al Santo Padre: Ad multos annos, Santità!. Un messaggio che attraversa mari e montagne, esprimendo la riconoscenza di un popolo che vede nel Successore di Pietro un pastore attento e un padre amorevole.
Il compleanno di Papa Leone XIV diventa così occasione per ribadire l'affetto dei fedeli e l'invito a pregare per lui, affinché il Signore continui a sostenerlo nel suo ministero e a donargli forza, serenità e salute.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10043105