Tu sei qui: ChiesaMinori si prepara alla solennità di San Michele Arcangelo: celebrazioni e festeggiamenti nel villaggio di Torre
Inserito da (Admin), sabato 28 settembre 2024 22:15:59
Nel suggestivo borgo di Torre a Minori, fervono i preparativi per i solenni festeggiamenti in onore di San Michele Arcangelo, venerato nell'omonima chiesetta. Domenica 29 settembre sarà una giornata di preghiera, musica e celebrazioni che coinvolgerà tutto il paese.
Il suono delle campane e lo sparo dei fuochi pirotecnici annunceranno l'inizio ufficiale della festa. Nel pomeriggio, il Concerto Bandistico "Città di Giffoni Sei Casali" si esibirà per le vie del villaggio, mentre alle 18:30 è prevista la recita del S. Rosario, seguita dalle litanie e dalla coroncina.
Alle 19:00 avrà luogo la solenne celebrazione della S. Messa, cui seguirà la processione della venerata statua di San Michele Arcangelo per le vie del borgo. La serata si concluderà con una marciante sinfonia della banda musicale e semplici fuochi pirotecnici. L'illuminazione sarà curata dall'artista Raffaele Moliterno di Maiori.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 105429109