Tu sei qui: ChiesaMinori, sabato 27 la "Via Lucis" e Santa Messa sulla spiaggia
Inserito da (redazionelda), giovedì 25 maggio 2017 19:21:03
di Angelo Sammarco
Sabato 27 maggio a Minori c'è la "Via Lucis", le quattordici stazioni con le quali si celebrano gli eventi della vita di Cristo dalla Resurrezione alla Pentecoste.
Questo evento religioso, così come la "Via Matris", è stato introdotto da diversi anni nella comunità minorese grazie alla associazione "Ars Vivendi", in collaborazione con la Parrocchia e gli scout, richiamando sempre un gran numero di fedeli.
Il corteo processionale guidato dal parroco, don Ennio Paolillo, partirà alle 19 dall'edicola votiva di Santa Trofimena sita in via Pioppi, fino a raggiungere la spiaggia centrale per la celebrazione della Santa Messa.
Un momento suggestivo di preghiera e meditazione, una funzione che per una volta oltrepassa le mura di una Chiesa per abbracciare la gente in un luogo solitamente utilizzato per lo svago.
Sarà anche il momento per pregare il Signore affinchè cessino i conflitti in atto e tutte le violenze che stanno affliggendo ogni angolo del mondo, malvagità che non risparmiano nemmeno i bambini, anime innocenti a cui viene negata l'infanzia e spesso vengono trucidati come bestie.
Prima Stazione: Gesù risorge dalla morte
Seconda Stazione: I discepoli trovano il sepolcro vuoto
Terza Stazione: Gesù Risorto si manifesta alla Maddalena
Quarta Stazione: Gesù Risorto in cammino con i discepoli di Emmaus
Quinta Stazione: Gesù si manifesta a Emmaus allo spezzare del pane
Sesta Stazione: Gesù Risorto appare ai discepoli
Settima Stazione: Gesù Risorto dà agli apostoli il potere di rimettere i peccati
Ottava Stazione: Gesù Risorto conferma la fede di Tommaso
Nona Stazione: Gesù Risorto appare agli apostoli presso il lago di Tiberiade
Decima Stazione: Gesù Risorto conferisce il primato a Pietro
Undicesima Stazione: Gesù Risorto affida agli apostoli la missione di predicare il Vangelo
Dodicesima Stazione: Gesù Risorto sale al Cielo
Tredicesima Stazione: Gli apostoli con Maria attendono al cenacolo la visita dello Spirito Santo
Quattordicesima Stazione: Gesù Risorto invia sugli apostoli lo Spirito Santo
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 106723104