Tu sei qui: ChiesaMaiori, Vecite festeggia San Martino/PROGRAMMA
Inserito da (redazionelda), venerdì 28 agosto 2015 23:01:45
Tutti ricorderanno l'episodio di S. Martino, vescovo di Tours, che incontrato un povero infreddolito gli donò metà del suo mantello di guardia imperiale, per poi sognare Gesù che, avvolto in quel mezzo mantello, gli sorrideva riconoscente. Unico santo non martire ad avere la festa liturgica, egli è celebrato nella frazione Vecite di Maiori.
In attesa della solenne festa, domani, sabato 29 agosto, avrà luogo l'esposizione della statua di S. Martino e una messa nell'omonima chiesa.
Quindi, domenica 30 agosto, la messa solenne alle 9,15 e la processione alle 19,30, che da Vecite si snoderà fino a Ponteprimario e Santa Maria delle Grazie, accompagnata dalla Banda Musicale. Per parteciparvi e ammirare i fuochi a cura della "Pirotecnica Mansi", a partire dalle 18,30, è stato organizzato il servizio navetta con partenza dal Corso Reginna.
Alle 21,30 la serata continuerà con l'esibizione dei Ferry Boat, la tribute band di Pino Daniele; e di Ciro Giustiniani, che nel programma televisivo ‘Made in Sud' impersona - fra i tanti - il "boss delle cerimonie".
Domenica 6 settembre l'ottava della festa, con la santa messa alle 18,30 e la reposizione della Statua.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 100639100