Tu sei qui: ChiesaMaiori fa memoria della Madonna Avvocata in occasione della Festa del Santo Nome di Maria
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), mercoledì 11 settembre 2024 17:11:27
La comunità di Santa Maria delle Grazie, a Maiori, si prepara a celebrare uno degli appuntamenti religiosi più sentiti dell'anno: la Festa del Santo Nome di Maria, unita alla tradizionale devozione alla Madonna Avvocata.
Le celebrazioni si svolgeranno presso la Chiesa Primaziale di Santa Maria delle Grazie l'11 e il 12 settembre 2024, con momenti di preghiera e liturgia nella cappella laterale dedicata alla Madonna Avvocata.
Il programma inizierà mercoledì 11 settembre alle 18:30 con la recita del Santo Rosario, seguita dalla celebrazione della Santa Messa alle ore 19:00. Giovedì 12 settembre, giorno della festa del Santo Nome di Maria, i fedeli si ritroveranno ancora una volta alle 18:30 per il Rosario, per poi partecipare alla Messa Solenne delle 19:00, durante la quale verrà rinnovato l'atto di affidamento alla Madonna Avvocata.
La cappella laterale dedicata alla Madonna Avvocata è stata recentemente allestita con l'installazione di un nuovo quadro, benedetto lo scorso maggio da Sua Eccellenza Dom Michele Petruzzelli, Abate ordinario della Badia della Santissima Trinità di Cava de' Tirreni.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 103422102