Tu sei qui: ChiesaMaiori celebra la Beata Vergine Maria Addolorata, tra fede e tradizione
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), martedì 10 settembre 2024 14:52:02
Maiori è pronta a celebrare la Memoria della Beata Vergine Maria SS. Addolorata dall'11 al 14 settembre 2024. L'evento, organizzato dalla Parrocchia S. Maria a Mare e dalla Cappella della Madonna Addolorata, rappresenta uno dei momenti spirituali più sentiti dall'intera comunità.
Il programma delle celebrazioni liturgiche avrà inizio mercoledì 11 settembre con la recita del Santo Rosario alle ore 18:30, seguita dalla Santa Messa alle 19:00. Lo stesso schema sarà ripetuto nei giorni successivi, 12 e 13 settembre.
Sabato 14 settembre, la comunità si riunirà per la Memoria anticipata della Madonna Addolorata. Le messe saranno celebrate alle ore 8:30 e alle 10:30, mentre, di sera, dopo la Celebrazione eucaristica delle 18.30, avrà luogo la solenne processione che attraverserà il Corso cittadino, accompagnata dal Gruppo Bandistico "Città di Minori".
La celebrazione si concluderà con l'accensione della tradizionale barca costruita sotto la guida di Vincenzo Marciano, che richiama l'antico legame tra la popolazione e il mare, simbolo di vita e sussistenza per la cittadina costiera.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 102726100