Tu sei qui: ChiesaL'11 maggio il pellegrinaggio delle Forze Armate della Costiera Amalfitana ad Atrani
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), venerdì 9 maggio 2025 09:04:50
Domenica 11 maggio, ad Atrani ha inizio il programma spirituale "Camminiamo insieme nella speranza" organizzato dalla Parrocchia di Santa Maria Maddalena e il Santuario di Santa Maria del Bando.
Un'iniziativa che promette di rafforzare il legame tra spiritualità, fede e territorio, con il coinvolgimento delle Forze Armate della Costiera Amalfitana.
Il programma prenderà il via alle ore 10 con il pellegrinaggio delle Forze Armate verso le suggestive Grotte e al Santuario, recentemente designato Chiesa Giubilare.
Alle ore 12, la celebrazione della Santa Messa, presieduta da don Christian Ruocco, parroco di Atrani, segnerà il momento culminante della giornata. Un'occasione di raccoglimento spirituale, che vedrà la partecipazione di fedeli, autorità locali e tutti coloro che vorranno unirsi in preghiera per una causa comune di speranza e solidarietà.
Altri appuntamenti sono previsti per il 24 e il 31 maggio, con ulteriori momenti di riflessione e preghiera che arricchiranno il cammino spirituale.
Un gesto significativo chiuderà il maggio mariano: il Club "Inner Wheel - Costiera Amalfitana", con il socio onorario ing. Giuseppe Mormile, donerà al Santuario uno strumento di defibrillazione, contribuendo così a rafforzare la sicurezza di tutti coloro che frequentano il Santuario, garantendo una maggiore protezione per i fedeli e i visitatori.
Leggi anche:
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 108019105
Una Cattedrale gremita, quella di Sant'Andrea Apostolo ad Amalfi, ha fatto da cornice ieri sera, 30 giugno, alla commovente celebrazione del XXV anniversario dell'Ordinazione Episcopale di S.E. Mons. Arcivescovo Orazio Soricelli. Durante l'omelia, dopo la proclamazione del Vangelo, il presule ha rivolto...
Minori si prepara a vivere, dal 3 al 14 luglio, uno dei momenti più identitari e sentiti della propria tradizione religiosa: i solenni festeggiamenti in onore di Santa Trofimena, patrona della città e concittadina di Patti. La ricorrenza rievoca il ritorno delle sacre spoglie da Benevento a Minori, avvenuto...
La comunità di Figlino di Tramonti si prepara a vivere con intensità e raccoglimento i festeggiamenti in onore di San Pietro Apostolo, Patrono della parrocchia. Le celebrazioni, organizzate dalla Parrocchia San Pietro Apostolo e inserite nel contesto dell'Anno Santo del Giubileo, prenderanno il via venerdì...
Torna anche quest'anno a Cetara l'attesissima festività di San Pietro Apostolo, Patrono del borgo marinaro, in programma sabato 28 e domenica 29 giugno 2025. Due giornate dense di emozioni e tradizione, tra momenti liturgici, musica e il suggestivo spettacolo pirotecnico di mezzanotte sul mare. Il programma...
L'11 luglio 2025, nella ricorrenza della festa di San Benedetto, don Pasquale Avitabile renderà grazie al Signore per il primo anniversario della sua ordinazione sacerdotale, avvenuta proprio l'11 luglio 2024 nella Cattedrale di Sant'Andrea ad Amalfi. Nominato viceparroco della Parrocchia di Sant'Andrea...