Tu sei qui: ChiesaIl messaggio dell'arcivescovo Soricelli: «Vicino con preghiera e solidarietà umana e cristiana alla città di Amalfi»
Inserito da (redazioneip), mercoledì 3 febbraio 2021 10:30:17
«In queste ore di ansia e preoccupazione sono vicino con la preghiera e la solidarietà umana e cristiana alla città di Amalfi e alla sua Chiesa, ferita ancora una volta nel suo fragile territorio, e ai soccorritori nonché a quanti sono impegnati a ridare sicurezza e serenità alla nostra bella cittadina. La tempestiva rete organizzativa, la generosità di tutti, rendono visibile l'anima collettiva della nostra città». Queste le parole, affidate ai social, di monsignor Orazio Soricelli.
L'arcivescovo della Diocesi arcivescovo della Diocesi di Amalfi-Cava de' Tirreni esprime vicinanza alla comunità amalfitana in seguito alla frana, verificatasi nella mattinata di ieri, che ha letteralmente sepolto parte della Statale 163, a ridosso della galleria "Matteo Camera".
«Il mio pensiero va soprattutto a coloro che hanno dovuto lasciare le proprie abitazioni: possano ritrovare al più presto il necessario calore della loro casa.
L'Apostolo Andrea, nostro celeste patrono e il santo vescovo e martire Biagio, continuino ad intercedere e a vegliare su tutti noi», conclude monsignor Soricelli.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 105036107