Tu sei qui: ChiesaIl 9 e il 10 agosto Scala è in festa per il Santo Patrono, San Lorenzo Diacono e Martire: ecco il programma
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), venerdì 9 agosto 2024 10:30:15
In Costiera Amalfitana, la Città di Scala si prepara ai festeggiamenti in onore del Santo Patrono, San Lorenzo Diacono e Martire.
San Lorenzo è stato uno dei sette diaconi di Roma, dove venne martirizzato nel 258 durante la persecuzione voluta dall'imperatore romano Valeriano nel 257.
Questa mattina, 9 agosto, giorno della vigilia, "La Grande Banda del Cilento" ha salutato il Paese con marce sinfoniche nelle piazzette di Scala e, alle 12, terrà un matinée di musica in Largo Monastero.
Alle 19,30 il Sindaco Ivana Bottone deporrà una corona di alloro ai piedi del monumento dei Caduti. E alle 20, in Duomo, verrà esposta la statua del Patrono, con il Canto del Vespro, alle 21 un Programma scelto di musica in Piazza Municipio con la partecipazione di cantanti lirici.
Il 10 agosto, "La Grande Banda del Cilento" aprirà il giorno di festa con un giro per le vie del paese. Quindi, al Duomo di San Lorenzo, alle ore 10.30, il Solenne Pontificale presieduto dall'Arcivescovo Mons. Orazio Soricelli e, al termine matinée di musica in Largo Monastero.
Alle 19 la Santa Messa presieduta da Padre Enzo Fortunato, Direttore della Comunicazione della Basilica Papale di San Pietro in Vaticano, e a seguire solenne processione per le vie del Paese. Alle 21:30 la serata musicale in Piazza Municipio, interrotta dallo spettacolo pirotecnico alle 22:30, per poi proseguire alle 23.
Il 17 agosto alle 19 si terrà una Messa Solenne in occasione dell'Ottava della Festa e una processione per la reposizione della Statua.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 106227104
La comunità di Figlino di Tramonti si prepara a celebrare con profonda devozione la Solennità dell'Annunciazione del Signore, un culto radicato nella storia della frazione. Infatti, l'attuale chiesa parrocchiale è dedicata all'Annunciazione del Signore, ma è sede della parrocchia di San Pietro Apostolo...
L’Arcidiocesi di Amalfi - Cava de’ Tirreni, in collaborazione con la Caritas Diocesana, ha lanciato l’iniziativa "Quaresima di Carità 2025", un progetto solidale volto a sostenere i più bisognosi attraverso una raccolta economica che si terrà domenica 30 marzo in tutte le parrocchie, le chiese e le confraternite...
Mercoledì 19 marzo 2025, la Costiera Amalfitana si raccoglie in preghiera per la solennità liturgica di San Giuseppe, padre putativo di Gesù e simbolo della paternità, del lavoro e della protezione familiare. Il culto del Santo, profondamente radicato nella tradizione locale, sarà celebrato con messe...
Nell'Anno Santo 2025, la Parrocchia di S. Pietro in Posula si prepara a vivere uno dei momenti più intensi di fede e spiritualità con le Solenni e Tradizionali "Quarantore". Questo appuntamento liturgico, profondamente radicato nella tradizione, rappresenta un'occasione privilegiata di adorazione eucaristica...
Con un profondo senso di riconoscenza, l’Associazione "I Sampietrini – I Devoti di San Pietro in Cetara" accoglie il messaggio inviato dal Santo Padre attraverso la Segreteria di Stato Vaticana. Nella lettera, Papa Francesco incoraggia i membri a proseguire con entusiasmo il loro impegno per la fede,...