Tu sei qui: ChiesaDa Maiori al Vaticano: la statua di Santa Maria delle Grazie accolta da Papa Leone XIV
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), mercoledì 15 ottobre 2025 20:20:15
Un momento di grazia, di orgoglio e di profonda commozione: così il sindaco di Maiori, Antonio Capone, ha descritto l'esperienza vissuta oggi a Roma, dove la Parrocchia di Santa Maria delle Grazie di Maiori ha partecipato al pellegrinaggio giubilare culminato nell'udienza di Papa Leone XIV in Piazza San Pietro.
A rappresentare la comunità maiorese, insieme al primo cittadino, erano presenti i parroci don Gennaro Giordano e don Salvatore Lucibello, che insieme a una delegazione di fedeli hanno accompagnato la venerata statua della Madonna delle Grazie, simbolo di fede e devozione che da secoli unisce la città.
Il momento più toccante si è vissuto quando il Santo Padre ha impartito la sua benedizione alla statua mariana: un gesto di profonda spiritualità che ha commosso i presenti e che resterà scolpito nella memoria collettiva.
L'ingresso in processione nella navata centrale della Basilica di San Pietro, con i giovani portatori che hanno sorretto con orgoglio la Madonna delle Grazie, ha rappresentato un segno tangibile dell'identità e della fede di un'intera comunità.
"Pochi presenti fisicamente, ma rappresentanti di tutto il popolo di Maiori - ha sottolineato il sindaco Capone -. È stata una gioia unica, che va oltre le parole: la fede che ci unisce, il legame con le nostre radici, la forza di un popolo che porta la propria storia nel cuore della cristianità."
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10339106