Tu sei qui: ChiesaAtrani accoglie il Giubileo Foraniale: 6 ottobre comunità in cammino verso il Santuario sul Monte Aureo
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), lunedì 29 settembre 2025 16:39:51
La comunità della Forania di Amalfi, Atrani, Ravello e Scala vivrà un momento straordinario di fede e comunione con il Giubileo Foraniale, in programma lunedì 6 ottobre 2025.
L'iniziativa, promossa dall'Arcidiocesi di Amalfi-Cava de' Tirreni, rappresenta un'occasione speciale per riscoprire il senso autentico del pellegrinaggio, inteso - come ricordava Papa Leone XIV - non come rito esteriore, ma come atto interiore, "il cuore che si apre a Dio, la vita che si lascia rinnovare dalla grazia".
Il programma prevede alle 16:30 l'accoglienza dei pellegrini presso la Chiesa del SS. Salvatore de Birecto, da cui partirà il cammino di fede verso il Santuario di Santa Maria del Bando, chiesa giubilare. Alle 18:30 seguirà la Santa Messa solenne, culmine del percorso spirituale.
Il Giubileo è un tempo di attesa e cambiamento, un dono della Misericordia divina che spinge i fedeli ad alimentare il desiderio di grazia e rinnovamento. Un appuntamento che unirà le comunità del territorio in un momento di spiritualità, preghiera e comunione fraterna, nel segno della fede e della tradizione.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10715105