Tu sei qui: ChiesaAmalfi, venerdì 12 l’ordinazione presbiteriale di Don Gianfranco Crisconio
Inserito da (redazionelda), mercoledì 10 giugno 2015 12:43:37
Un cuore al servizio del Signore quello di Don Gianfranco Crisconio, che venerdì 12 giugno, riceverà l'ordinazione presbiteriale nella Chiesa Cattedrale di Amalfi, per la preghiera e l'imposizione delle mani dell'arcivescovo Orazio Soricelli.
Don Gianfranco presiederà per la prima volta la celebrazione eucaristica, nella parrocchia di San Pietro Apostolo in Cetara, domenica 14 giugno, dove si impegnerà a «pascere il gregge del Signore con amore», secondo le parole di Papa Francesco.
Nato a Cetara il 10 ottobre 1963, ha conseguito la maturità nautica a Maiori e il Baccellierato Canonico presso la Facoltà Teologica di San Tommaso a Napoli. Per quanto concerne il tirocinio pastorale, dallo scorso anno è nella parrocchia di San Giovanni battista a Vietri sul mare, dopo aver operato a Cetara, nella sua parrocchia di nascita.
Grazie al vescovo Soricelli attualmente presta servizio nell'ufficio diocesano della Caritas. Le esperienze ecclesiali, prima di entrare in Seminario sono state diverse e significative, sia in parrocchia che in diocesi: Azione Cattolica, Movimento Giovanile Missionario, Unitalsi, nonché esperienze nel mondo del volontariato, attinenti alle problematiche della tossicodipendenza.
Ha anche avuto esperienze nel mondo del lavoro: ha prestato servizio professionale presso alberghi e ristoranti della costiera amalfitana e veneta e, per alcuni anni, ha lavorato presso l'Amministrazione provinciale di Salerno, e presso il Museo della ceramica di Villa Guariglia di Raito di Vietri sul Mare.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 100240108