Tu sei qui: Auto e MotoSuccesso per il II Raduno Auto Storiche Città di Maiori: tra motori d'epoca, folklore e beneficenza
Inserito da (Admin), giovedì 31 ottobre 2024 16:58:00
La Costa d'Amalfi ha fatto da palcoscenico al II Raduno di Auto e Moto d'Epoca, organizzato dall'Associazione Vecchi Rombi di Cava de' Tirreni. L'evento, che ha attirato oltre 250 equipaggi tra auto storiche e moto d'epoca, si è svolto nella suggestiva cornice del Porto Turistico, trasformato per l'occasione in un vivace anfiteatro naturale.
La manifestazione ha preso il via alle 8:30 con l'accoglienza dei partecipanti, omaggiati con gadget e una dolce colazione firmata dal Bar Gelateria la Divina. Momenti di forte impatto emotivo si sono vissuti con la spettacolare esibizione degli Archibugieri del Santissimo Sacramento di Cava de' Tirreni, i cui spari rievocativi hanno echeggiato tra le montagne che incorniciano Maiori.
Momenti di gioia quando al porto è arrivato l'apecar utilizzato per trasportare un dolce capolavoro di dolcezza firmato da Sal De Riso, main sponsor della manifestazione.
Alle 12:30, i veicoli storici hanno sfilato lungo le strade della cittadina, regalando agli spettatori un vero e proprio viaggio nel tempo, mentre il pranzo presso il Ristorante Masaniello ha concluso l'evento in un'atmosfera di festa e condivisione.
Il raduno ha avuto un fine benefico: con una quota d'iscrizione simbolica di 5 euro per veicolo, sono stati raccolti 1.350 euro, destinati a progetti di solidarietà. Fondamentale è stato il supporto delle forze dell'ordine, tra cui la Polizia Municipale di Maiori e l'Arma dei Carabinieri, che hanno garantito, assieme ai volontari della protezione civile di Maiori e dell'associazione Resilienza Costiera Amalfitana, la sicurezza e la fluidità dell'evento.
A rendere speciale la giornata è stata anche la partecipazione del sindaco Antonio Capone, che ha ribadito la volontà dell'amministrazione comunale di continuare a sostenere questa manifestazione, visto il riscontro di pubblico e partecipati avuto già dalla prima edizione nel 2023.
Un evento che, sotto il cielo terso e il calore di un sole quasi estivo, ha unito appassionati e curiosi in una celebrazione della storia, del folklore e della solidarietà.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 1067109101
Continuano i magnifici weekend a tutto motorsport dei piloti con licenza sportiva e tessera ACI Automobile Club Salerno, protagonisti su più fronti. Questa volta l'attenzione era puntata su tre appuntamenti di rilievo: la Porsche Supercup sul circuito austriaco del Red Bull Ring, la64ª Coppa Paolino...
Weekend ricco di soddisfazioni per i portacolori dell'Automobile Club Salerno, protagonisti su tre diversi fronti agonistici. Alla 48ª Catania-Etna, quarta prova del Campionato Italiano Velocità Montagna Sud, il giovane Valerio Magliano (Tramonti Corse) ha brillato nella combattuta classe E1 a bordo...
Amalfi si prepara a vivere tre giorni da capitale mondiale dell'automobilismo. Dall'1 al 3 luglio, la casa automobilistica Ferrari ha scelto la Divina Costiera per presentare due nuovi prestigiosi marchi: Ferrari Amalfi e Ferrari Amalfi Spider. Un'iniziativa privata ma di respiro internazionale, che...
Se vi capita di incrociare una Fiat Topolino con la livrea dei Carabinieri lungo le strade della Costa d'Amalfi o nei borghi della Divina, no, non state sognando e nemmeno assistendo a una trovata pubblicitaria. Il quadriciclo elettrico più iconico degli ultimi anni entra a far parte ufficialmente dei...
Un tuffo nel passato a motore acceso. È quello vissuto ieri a Cetara, dove si è svolta con grande successo la manifestazione motoristica dedicata alle auto storiche e alle intramontabili Fiat 500, organizzato dal Club "Vecchi Rombi" di Cava de’ Tirreni. Un evento che ha trasformato il borgo marinaro...