Ultimo aggiornamento 2 ore fa S. Damiano Martire

Date rapide

Oggi: 26 settembre

Ieri: 25 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Vescovado Costiera Amalfitana

Il portale online della Costa d'Amalfi

Il Vescovado - Il portale online della Costa d'Amalfi Il portale online della Costa d'Amalfi

Hotel Casa Angelina Praiano, il lusso discreto tra arte, lifestyle e paesaggi mozzafiatoConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad AmalfiMaurizio Russo, dal 1899 un’avventura lunga quattro generazioni. Distillati ed eccellenze, Elisir di limone, Limoncello 100% con limoni IGP Costa d'AmalfiPasticceria Gambardella a Minori, il gusto della tradizione in Costiera AmalfitanaSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticaleCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSupermarket e Supermercati Netto, la convenienza a portata di clickPasticceria Pansa, una dolce storia lunga due secoliHotel Marina Riviera, Albergo 4 Stelle Superior, Leisure Lifestyle Hotel in Amalfi, Amalfi Coast, Albergo di Charme in Costiera Amalfitana, Luxury Hotel

Tu sei qui: Auto e MotoSlalom e Pista: successi anche per la Tramonti Corse e la Furore Motorsport

Casa Angelina, Ospitalità di lusso e Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Lavoro, Opportunità, AnnuncioHotel Luna Convento Amalfi Provoloncino Amalfitano, con scorzette di Limone Costa d'Amalfi IGP firmato "la Tramontina"Frai Form Ravello del dottor Franco Lanzieri. Centro medico estetico, epilazione laser, efficace e indolorePietra di Luna Hotel a Maiori in Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationCardine SRL, lavori in quota, protezione, prevenzione, pannelli in fune d'acciaio, lavori di edilizia, interventi urgenti post frana, perforazione pareti rocciose, messa in sicurezza costone rocciosoPositano Destination, Your private taxi on the Amalfi Coast, Excursions, ToursAmalfi Coast Private Car, Tour, Transfer ed escursioni in Costiera AmalfitanaIl Limone IGP Costa d'AmalfiPorti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il porto

Auto e Moto

I salernitani hanno monopolizzato i vertici delle classifiche di gruppo

Slalom e Pista: successi anche per la Tramonti Corse e la Furore Motorsport

Ad Avola brillano Gargiulo ed Esposito nel Tricolore Slalom, a Tito grande prova collettiva con Murino e Bisogno nella top ten e Paolillo vincente di classe, a Magione Rumolo protagonista tra le Bicilindriche e Maiorino in evidenza tra le moderne.

Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), mercoledì 24 settembre 2025 11:12:31

Un fine settimana intenso ha visto l'Automobile Club Salerno impegnato su più fronti con i suoi piloti, sempre in grado di raccogliere risultati di rilievo. Ad Avola, nello Slalom valido per il Campionato Italiano, si sono messi in luce i kartcross della Scuderia Venanzio. Fabio Gargiulo, al volante del Kamikaz 2, ha conquistato un brillante 6° posto assoluto, vincendo Gruppo e Classe KC, mentre Giuseppe Esposito con la Speedcar Xtrem Evo si è piazzato subito dietro, 7° assoluto e 2° di Gruppo e Classe, a conferma di una prestazione di squadra compatta e veloce. Giornata invece amara per Antonino Marzuillo, iscritto in RS Plus 1.6 con la Peugeot 106 S16 dell'Auto Sport Sorrento Racing, costretto a fermarsi prima ancora della partenza a causa di un guasto tecnico.

Grande spettacolo anche allo Slalom Città di Tito, prova del Trofeo Centro Sud Italia e della Coppa ACI Sport 4ª Zona, dove i salernitani hanno monopolizzato i vertici delle classifiche di gruppo.

Domenico Murino, con la Peugeot 106 1.6 16v della Tramonti Corse, ha conquistato il 9° posto assoluto, che gli è valso il 2° di Gruppo E1 1600 e la vittoria di Classe. Subito alle sue spalle si è piazzato Marcello Bisognocon la Fiat 127, 10° assoluto, 3° di Gruppo E1 1400 e 2° di Classe, mentre Mauro Paolillo ha firmato il successo di Classe SS-S5 con la Peugeot 106, cogliendo anche il 2° posto di Gruppo. In E2SH si è distinto Andrea Cuomo con la Lancia Y10 Suzuki, dell'Autosport Sorrento, 4° di Gruppo e 3° di Classe 1150, mentre tra le E1 TurboGerardo CoppolaeAntonio Summa, entrambi con la Renault 5 GT Turbo , hanno chiuso rispettivamente5° e 4° di Gruppo E1 1600 TB, con il2° e 3° posto di Classe.

Folta la pattuglia nel Gruppo N, dove Antonino Fattoruso ha colto il 3° di Gruppo e 2° di Classe N1600 con la Peugeot 106 della Tirreno Motor Sport, seguito da Andrea Mascolo con la Citroën Saxo VTS 4° di Gruppo e 3° di Classe. In N1400 si è messo in luce Adriano D'Amanda con la Peugeot 106 che ha ottenuto l'8° di Gruppo e il 2° di Classe, seguito daLuca Russo, Gianluca Carbone, Gianmarco Murino, Pasquale Di Salvatore e Marco Magliano, tutti su Peugeot 106 e capaci di piazzarsi stabilmente nel cuore della graduatoria. In RS si è fatto notare Gregorio Fernicola con la Citroën Saxo VTS,5° di Gruppo RS 1.6 e 4° di Classe, mentre Flavio Palladinoha visto sfumare ogni possibilità per un ritiro anticipato.

A Magione, nel Challenge AssoMinicar e nelle gare Club, il protagonista assoluto tra le Bicilindriche è stato Carlo Rumolo, che con la Fiat 500 della Tramonti Corse ha trionfato in Gara 1 e ha chiuso secondo in Gara 2, raccogliendo così un bottino di primo piano. Nel gruppo delle Fiat 500 e 126 il bilancio è stato variegato: Antonio Vitale della Furore Motorsport, non partito in Gara 1, ha conquistato l'8° posto in Gara 2, mentre Stefano Cioffi ha completato la seconda manche al 13° posto dopo il ritiro iniziale. Non è andata meglio a Vincenzo Ferrigno, sempre della Tramonti Corse, costretto al ritiro in entrambe le manche con la sua Fiat 500. Tra le vetture moderne oltre 1600 si è messo in evidenza Alfonso Maiorino, che con la Renault 5 GT Turbo della Scuderia Vesuvio di Gruppo E1 oltre 3000 ha centrato il 2° posto assoluto. In classe entro 1600 ha invece gareggiato Amodio Cozzolino con la Peugeot 106 della Tramonti Corse, autore di buoni parziali ma staccato di un giro dai migliori. Giornata sfortunata per Giuseppe Cannella, che con l'Osella PA21 iscritta tra i prototipi storici non ha potuto prendere il via a causa dei problemi tecnici già emersi nelle prove.

Un weekend che ha confermato ancora una volta la costanza e la competitività dei piloti con licenza Aci Sport e Tessera Aci presso l'Automobile Club Salerno, capaci di distinguersi su scenari e discipline diverse, dallo Slalom alla Pista, con risultati sempre di rilievo.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Vescovado!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 10076105