Tu sei qui: Auto e MotoGrande show per ACI Salerno al 23esimo Trofeo Città di Massa Lubrense
Inserito da (PNo Editorial Board), mercoledì 29 marzo 2023 12:32:31
Brillanti prestazioni per i piloti dell'Automobile Club Salerno che si sono sfidati al 23° Trofeo Città di Massa Lubrense. Lo slalom automobilistico si è disputato la scorsa domenica 26 marzo 2023 e anche quest'anno le vetture hanno gareggiato sul classico tracciato del Nastro d'Oro. Un tratto di 3 km che dal ponte di Marciano sale fino ad affacciarsi sull'incantevole scenario dell'Isola di Capri.
In questa gara storica i driver con Tessera ACI e licenza sportiva rilasciata dall'Automobile Club Salerno hanno dato ancora una volta prova delle loro grandi abilità e doti competitive.
A distinguersi in maniera impeccabile è stato Giuseppe Esposito che al volante della GMG Suzuki raggiunge la top-ten della classifica assoluta posizionandosi in nona piazza; traguardo a cui affianca una splendida vittoria di Gruppo VTS e il primo posto anche nella Classe KC. A seguire nella stessa categoria un altro brillante e preciso pilota dell'ACI Salerno: 15° in classifica assoluta, è Fabio Gargiulo ad ottenere il secondo gradino del podio nel Gruppo VTS e nella Classe KC, al volante della Barracuda Suzuki.
Tra le RS a conquistare la vittoria di Gruppo è Antonino Fattorusso che su Mini Cooper S RSTB1.6 si rende protagonista di una grande performance sul tracciato del Nastro d'Oro. E a seguire nel Gruppo RS la seconda piazza è di Luca Mesa, autore di una buona gara al volante della Peugeot 106 Rallye.
Non delude neanche questa volta la gara di Antonio Ilardo che su Fiat 127 ottiene l'11^ posizione in classifica generale vincendo la Classe E11400 e posizionandosi al secondo posto nel Gruppo E1ITA.
Splendida vittoria di Classe anche per Domenico Murino, il pilota salernitano continua a guadagnare brillanti soddisfazioni e importanti traguardi che esaltano l'Automobile Club Salerno e al 23° Trofeo Città di Massa Lubrense vince la N1400 posizionandosi al 3° posto nel Gruppo N alla guida della Peugeot 106 Rallye.
Nelle SS, parlando ancora di trionfi, è Flavio Palladino che su Peugeot 106 Rallye ottiene la vittoria di Classe S4 e la terza posizione nel Gruppo SS. Prestazione ottima per l'esperto driver che, difatti, gli permette di raggiungere un posto tra i migliori in gara posizionandosi al 13° posto nella classifica generale.
Grande l'assolo di Classe S2 per Gaspare Acampora che su Fiat 127 non passa inosservato nel Gruppo SS, rendendosi protagonista di un performance esaltante.
Nonostante un ritiro nella seconda Manche onora il 23° Trofeo Città di Massa Lubrense anche Cataldo Esposito che su Radical SRG Suzuki si fa notare tra le E2SC concludendo la gara con un 9° posto di Gruppo e il 6° posto nella Classe E2SC 1600.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 106352107
Di Maria Abate Sarà esposta in Piazza Duomo la nuova Ferrari Amalfi, nel weekend di venerdì 4 e sabato 5 luglio, per tutti i residenti della Costiera Amalfitana, i turisti e gli appassionati del marchio più iconico al mondo. La nuova berlinetta 2+ del Cavallino Rampante è stata presentata in anteprima...
Continuano i magnifici weekend a tutto motorsport dei piloti con licenza sportiva e tessera ACI Automobile Club Salerno, protagonisti su più fronti. Questa volta l'attenzione era puntata su tre appuntamenti di rilievo: la Porsche Supercup sul circuito austriaco del Red Bull Ring, la64ª Coppa Paolino...
Weekend ricco di soddisfazioni per i portacolori dell'Automobile Club Salerno, protagonisti su tre diversi fronti agonistici. Alla 48ª Catania-Etna, quarta prova del Campionato Italiano Velocità Montagna Sud, il giovane Valerio Magliano (Tramonti Corse) ha brillato nella combattuta classe E1 a bordo...
Amalfi si prepara a vivere tre giorni da capitale mondiale dell'automobilismo. Dall'1 al 3 luglio, la casa automobilistica Ferrari ha scelto la Divina Costiera per presentare due nuovi prestigiosi marchi: Ferrari Amalfi e Ferrari Amalfi Spider. Un'iniziativa privata ma di respiro internazionale, che...
Se vi capita di incrociare una Fiat Topolino con la livrea dei Carabinieri lungo le strade della Costa d'Amalfi o nei borghi della Divina, no, non state sognando e nemmeno assistendo a una trovata pubblicitaria. Il quadriciclo elettrico più iconico degli ultimi anni entra a far parte ufficialmente dei...