Tu sei qui: Auto e MotoCoppa Primavera: 21 aprile SP 366 “Agerolina” chiusa dalle 8 alle 18
Inserito da (PNo Editorial Board), martedì 16 aprile 2024 13:13:09
Tornano le auto da corsa nello Slalom organizzato dall'Automobile Club Salerno nella splendida cornice della Costa d'Amalfi per la XXXII edizione della Coppa Primavera. Le vetture di importanti team e di tanti singoli corridori saranno sulla griglia di partenza a Furore (Sa) per poi arrivare ad Agerola (Na) per il parco chiuso e per la premiazione.
Sono 53 gli iscritti, numerose anche le scuderie che hanno confermato la propria presenza: la scuderia Vesuvio con ben 30 vetture iscritte, la Scuderia Venanzio, la Furore Motorsport la Tirreno Motor Sport, la Tramonti Corse e la Policoro Corse Veteran.
Con il numero di gara 1 correrà il pluricampione italiano slalom Luigi Vinaccia, già vincitore della scorsa edizione della Coppa della Primavera.
Per consentire lo svolgimento della gara è stata prevista, per domenica 21 aprile, la chiusura al traffico veicolare e la sospensione temporanea della circolazione pedonale della strada provinciale ex S.R 366 Agerolina nel comune di Furore (SA) dal km. 6,00 in località Via Mola fino al km. 11,00 in via Belvedere, 49 dalle ore 8,00 alle ore 18,00 e, in ogni caso, fino al termine della gara.
IL PROGRAMMA
Le verifiche si terranno nella scuola elementare "Vincenzo Florio" a Furore, sabato 20 aprile, dalle ore 15:00 alle 19:00.
Partenza per la ricognizione domenica 21 aprile alle ore 9:30 e a seguire le ulteriori tre manches.
La premiazione si svolgerà al termine della gara presso il Belvedere Parco Corona ad Agerola.
Prevedibilmente il traffico riprenderà in via transitoria in alcune finestre temporali, al termine di ogni manche.
Hanno concesso il patrocinio alla manifestazione la Provincia di Salerno, i Comuni di Agerola e Furore, la Delegazione Regionale Coni Campania e l'Automobile Club Napoli. Un particolare ringraziamento deve essere rivolto al Sindaco del Comune di Furore Giovanni Milo e al Sindaco di Agerola Tommaso Naclerio.
«Una grande occasione di sport ma anche per la promozione turistica della Costa d'Amalfi - ha affermato il Presidente dell'Automobile Club Salerno, Vincenzo Demasi, con team e singoli concorrenti che arrivano da diverse regione italiane per una gara di Slalom che fa parte della storia dello sport automobilistico».
Giovanni Caturano, Direttore dell'Aci Salerno, ha sottolineato: «L'Automobile Club Salerno vanta una sezione sportiva di grandissima tradizione nell'organizzazione di importanti manifestazioni con gare conosciute ed apprezzate in tutta Italia. Un sincero ringraziamento all'Ufficio Sportivo Aci Salerno ed in particolare al Fiduciario Sportivo Antonio Milo che sta coordinando tutti i servizi».
La manifestazione è resa possibile anche grazie al supporto della Sara Assicurazioni SpA, assicuratrice ufficiale dell'Automobile Club d'Italia, al Caseificio Artigianale Belfiore dei Fratelli Cioffi di Agerola e alla Edil Mascolo srl di Agerola.
Tutte le informazioni di dettaglio sono presenti sul sito www.salerno.aci.it e sulla pagina Facebook "Automobile Club Salerno ACI".
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 1034106103
Da oggi, venerdì 15 novembre 2024, scatta l'obbligo di tenere a bordo delle auto le catene, o utilizzare gli pneumatici invernali o le calze da neve. L'obbligo è in vigore fino al 15 aprile 2025 e riguarda principalmente autostrade e strade extraurbane o specifici tratti indicati dagli appositi cartelli,...
Ieri, 10 novembre, si è concluso a Battipaglia il Challenge nazionale AssoMinicar settore pista 2024, un campionato che ha appassionato tutti gli amanti del motorsport per la sua intensità e il livello di competizione tra i piloti. Nelle tre categorie in gara, ogni partecipante ha reso questo campionato...
Un finale da incorniciare, per una stagione vissuta costantemente da protagonista. Giovanni Giordano, originario di Tramonti, può finalmente esultare, al termine di un'annata che lo ha visto conquistare il trono della classe Silver nel campionato Zinox F2000 Formula Trophy, disputato al volante della...
La Costa d'Amalfi ha fatto da palcoscenico al II Raduno di Auto e Moto d'Epoca, organizzato dall'Associazione Vecchi Rombi di Cava de' Tirreni. L'evento, che ha attirato oltre 250 equipaggi tra auto storiche e moto d'epoca, si è svolto nella suggestiva cornice del Porto Turistico, trasformato per l'occasione...
Pochi decimi di secondo premiano Emanuele Schillace che, su Radical SR4 Suzuki, vince l'emozionante 37esima edizione del Maxi Slalom Salerno-Croce di Cava - Memorial Francesco Sorrentino, organizzato dall'Automobile Club Salerno e valido per il Campionato Italiano Slalom e Coppa di Zona ACI Sport, 11esimo...