Tu sei qui: Auto e MotoCetara si accende di passione per le auto d’epoca: in centinaia per le Fiat 500
Inserito da (Admin), domenica 1 giugno 2025 18:10:21
Un tuffo nel passato a motore acceso. È quello vissuto ieri a Cetara, dove si è svolta con grande successo la manifestazione motoristica dedicata alle auto storiche e alle intramontabili Fiat 500, organizzato dal Club "Vecchi Rombi" di Cava de’ Tirreni.
Un evento che ha trasformato il borgo marinaro in un vivace palcoscenico di colori, cromature scintillanti e tanta allegria, con decine di Fiat 500, Vespa e altri gioielli d'altri tempi sfilati tra le strade e il porto turistico.
Le spettacolari foto aeree documentano un vero e proprio colpo d'occhio: il molo affollato da decine di auto storiche, il centro del paese animato da partecipanti e visitatori, un'atmosfera festosa che ha coinvolto l’intera comunità locale e i tanti turisti presenti per l’inizio del lungo ponte della Festa della Repubblica.
«È stata una giornata emozionante - ha dichiarato il presidente Carmine Di Domenico – e la riuscita dell’evento è il frutto di un grande lavoro di squadra. Ringrazio l’Amministrazione comunale di Cetara per il supporto, in particolare l'assessore Daniele D'Elia per la disponibilità e il vicesindaco Francesco Pappalardo che ci ha guidato fin dall'inizio con entusiasmo e attenzione. Il nostro grazie va anche al comandante della Polizia Municipale, che ha gestito con efficienza la viabilità, e alla Guardia Costiera, sempre presenti e collaborativi in ogni fase».
Sulla scia del successo ottenuto dalle due edizioni realizzate a Maiori, l'appuntamento cetarese si conferma come una nuova tappa in un percorso di valorizzazione culturale e turistica attraverso le auto d'epoca.
«Questi mezzi rappresentano molto più di un semplice veicolo – ha aggiunto il vicepresidente Basilio Ferrara – sono pezzi di storia che suscitano ricordi ed emozioni. E vedere così tanta partecipazione è per noi la conferma che la strada intrapresa è quella giusta».
Il raduno, che ha incluso registrazioni, consegna di gadget, coffee break e una cena conviviale al ristorante "La Cianciola", ha avuto anche un importante scopo benefico: l'intero ricavato delle iscrizioni sarà infatti devoluto in beneficenza.
Tra motori, passione e solidarietà, il primo raduno motoristico di Cetara si è rivelato un evento da incorniciare, lasciando già nell'aria la promessa di una seconda edizione.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 107416103
Fine settimana da numeri straordinari per l'Automobile Club Salerno, impegnato contemporaneamente su tre fronti: la Supersalita Luzzi-Sambucina, lo Slalom di Rocca d'Evandro e le competizioni in pista al circuito di Vallelunga, con un totale di oltre trenta piloti al via, con Licenza AciSport e Tessera...
AMALFI - C'era anche Pietro Giordano, titolare del ristorante "Al Valico" di Tramonti ed esperto pilota automobilistico, tra gli ospiti della serata-evento organizzata da Ferrari per la presentazione in anteprima mondiale del nuovo modello Ferrari Amalfi, tenutasi giovedì 3 luglio nella suggestiva cornice...
Di Maria Abate Sarà esposta in Piazza Duomo la nuova Ferrari Amalfi, nel weekend di venerdì 4 e sabato 5 luglio, per tutti i residenti della Costiera Amalfitana, i turisti e gli appassionati del marchio più iconico al mondo. La nuova berlinetta 2+ del Cavallino Rampante è stata presentata in anteprima...
Continuano i magnifici weekend a tutto motorsport dei piloti con licenza sportiva e tessera ACI Automobile Club Salerno, protagonisti su più fronti. Questa volta l'attenzione era puntata su tre appuntamenti di rilievo: la Porsche Supercup sul circuito austriaco del Red Bull Ring, la64ª Coppa Paolino...
Weekend ricco di soddisfazioni per i portacolori dell'Automobile Club Salerno, protagonisti su tre diversi fronti agonistici. Alla 48ª Catania-Etna, quarta prova del Campionato Italiano Velocità Montagna Sud, il giovane Valerio Magliano (Tramonti Corse) ha brillato nella combattuta classe E1 a bordo...