Ultimo aggiornamento 5 ore fa S. Gerardo abate

Date rapide

Oggi: 3 ottobre

Ieri: 2 ottobre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Vescovado Costiera Amalfitana

Il portale online della Costa d'Amalfi

Il Vescovado - Il portale online della Costa d'Amalfi Il portale online della Costa d'Amalfi

Hotel Casa Angelina Praiano, il lusso discreto tra arte, lifestyle e paesaggi mozzafiatoConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad AmalfiMaurizio Russo, dal 1899 un’avventura lunga quattro generazioni. Distillati ed eccellenze, Elisir di limone, Limoncello 100% con limoni IGP Costa d'AmalfiPasticceria Gambardella a Minori, il gusto della tradizione in Costiera AmalfitanaSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticaleCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSupermarket e Supermercati Netto, la convenienza a portata di clickPasticceria Pansa, una dolce storia lunga due secoliHotel Marina Riviera, Albergo 4 Stelle Superior, Leisure Lifestyle Hotel in Amalfi, Amalfi Coast, Albergo di Charme in Costiera Amalfitana, Luxury Hotel

Tu sei qui: Auto e MotoAutomobilismo, i piloti ACI Salerno vincenti su tre fronti

Casa Angelina, Ospitalità di lusso e Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Lavoro, Opportunità, AnnuncioHotel Luna Convento Amalfi Provoloncino Amalfitano, con scorzette di Limone Costa d'Amalfi IGP firmato "la Tramontina"Frai Form Ravello del dottor Franco Lanzieri. Centro medico estetico, epilazione laser, efficace e indolorePietra di Luna Hotel a Maiori in Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationCardine SRL, lavori in quota, protezione, prevenzione, pannelli in fune d'acciaio, lavori di edilizia, interventi urgenti post frana, perforazione pareti rocciose, messa in sicurezza costone rocciosoPositano Destination, Your private taxi on the Amalfi Coast, Excursions, ToursAmalfi Coast Private Car, Tour, Transfer ed escursioni in Costiera AmalfitanaIl Limone IGP Costa d'AmalfiPorti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il porto

Auto e Moto

Weekend di gare per l’Automobile Club Salerno

Automobilismo, i piloti ACI Salerno vincenti su tre fronti

Impegnati su tre fronti, i piloti Aci Salernohanno dato il massimo per rimanere tra i migliori: in pista a Imola, in salita a Orvieto e nello slalom di Altomonte.

Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), lunedì 29 settembre 2025 14:55:52

Ancora un weekend super impegnativo per i colori dell'Automobile Club Salerno, che - con numerosi piloti - è stato protagonista in diverse competizioni.

 

All'ACI Racing Weekend, andato in scena sul circuito di Imola intitolato a Enzo e Dino Ferrari, hanno preso parteFerdinando D'Auria e Gaetano Oliva, Aldo Festante e Simone Iaquinta.

 

Nel GT Sprint Cup poca fortuna in gara 1 per i piloti della HC Racing Division: sia Ferdinando D'Auria che Oliva, entrambi su Lamborghini Huracán Evo, sono stati costretti al ritiro. Meglio in gara 2, con D'Auria capace di conquistare il quinto posto e Oliva, che condivideva la vettura con Piergiacomo Randazzo, giunto quattordicesimo.

 

Nella Porsche Cup, Aldo Festante ha chiuso gara 1 al nono posto, ma una penalità lo ha retrocesso al quattordicesimo. In gara 2, il pilota della Dinamic Sport ha invece concluso regolarmente all'ottavo posto. Dopo ottime qualificheIaquinta per una difformità tecnica è stato costretto a partire in fondo al gruppo, senza avere più la possibilità di recuperare.

 

Alla 52ª edizione della cronoscalata Castellana-Orvieto, il miglior piazzamento è arrivato dal successo di Gruppo TCR conquistato da Antonio Scorza al volante dell'Audi RS3 in versione DSG (con il logo Aci Salerno sull'auto, come tanti altri piloti). Giovanni Del Prete, al debutto nella categoria con la Peugeot 308, ha terminato in quarta posizione. Sfortunato l'esordio di Salvatore Tortora con la Nova Proto NP03, costretto al ritiro definitivo in gara 1.

 

Prosegue invece la crescita di Kadija Mourtaji, che con due salite pressoché identiche ha chiuso al sesto posto in RS Cup sempre su Peugeot 308. Tra le Auto Storiche, Graziano Giordano si è classificato dodicesimo nel 4° Raggruppamento con la Fiat Ritmo 130 Abarth.

 

Allo Slalom di Altomonte grande prestazione di Domenico Murino, che si è imposto in Gruppo E1 con la sua Peugeot 106 16v, issandosi fino alla sesta posizione assoluta.

 

I piloti con Tessera Aci e Licenza Aci Sport presso l'Automobile Club Salerno continuano ad offrire occasioni di grande soddisfazione per tutto il mondo sportivo automobilistico salernitano e per i vertici Aci Salerno.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Vescovado!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 10633104