Tu sei qui: Auto e MotoAlla Fiera di Vicenza anche i piloti salernitani premiati tra i Campioni Italiani ACI 2022
Inserito da (PNo Editorial Board), martedì 21 febbraio 2023 12:11:38
Alle premiazioni dei Campioni Italiani ACI 2022 grandi onori per Automobile Club Salerno che ha potuto vantare una vera "squadra" di campioni con Licenza Sportiva Aci Sport e Tessera Aci rilasciata da Aci Salerno presieduto dall'Ing. Vincenzo Demasi.
La cerimonia si è tenuta alla Fiera di Vicenza presso il Teatro Palladio, dove i migliori protagonisti dell'automobilismo nazionale hanno ricevuto gli importanti riconoscimenti per le loro prestazioni sportive.
Nel corso della premiazione, inaugurata dal Presidente ACI Angelo Sticchi Damiani con il Ministroper gli Affari regionali e le AutonomieRoberto Calderoli ed il Presidente AC Vicenza Luigi Battistolli, l'esclusiva passerella dei driver AC Salerno si è aperta con il vincitore del Campionato Italiano Slalom Under 23. Il giovane ma già abilissimo Domenico Murino che, reduce da una stagione ricca di traguardi importanti e successi, si consacra protagonista indiscusso anche con la vittoria del Campionato Italiano Slalom Gruppo N.
Nel Settore Slalom ottiene il premio anche un altro pilota Aci Salerno Marcello Bisogno. L'esperto e sempre più capace pilota salernitano si è reso competitivo per tutta la stagione ottenendo risultati straordinari e distinguendosi in maniera sempre più evidente. Performance degne di un campione che, difatti, gli hanno fatto ottenere il titolo nel Campionato Italiano Slalom Gr. E1 Italia, aggiungendo questo successo ai trofei ottenuti nelle precedenti stagioni.
Protagonista indiscusso ancora nel Settore Slalom un altro driver "salernitano" che si è distinto per le sue impeccabili prestazioni. È l'abile pilota Fabio Gargiulo ad ottenere il titolo di Vincitore Coppa Slalom 3^ zona Gr VST Monoposto.
ACI Salerno sotto i riflettori da primo attore anche nel Settore Velocità in Salita. Una stagione competitiva e praticamente sempre al top per Angelo Marino che entra, ancora una volta e con gran merito, nell'olimpo dei migliori piloti a livello nazionale. Per il driver salernitano arriva la meritatissima vittoria del Trofeo Nazionale CIVM Racing Start Plus Cup e del Trofeo Italiano Velocità Montagna Centro Gr Racing Start Plus Cup.
Tra i campioni nazionali delle Salite spicca un altro nome che gareggia per i colori Automobile Club Salerno. Grande protagonista della stagione 2022 della Velocità Montagna è l'esperto e impeccabile driver Francesco Paolo Cicalese che a Vicenza ha ritirato, con onore e merito, ben due eccellenti riconoscimenti: la Coppa di Classe CIVM Racing Start 2000 e la Coppa di Classe TIVM Centro Racing Start 2000.
E in vista della prossima stagione agonistica ormai alle porte, anche il premio in GT al brillante ed appassionato pilota che si è distinto in maniera ottimale nel Campionato 2022: Gabriele Mauro sale sul trono del vincitore nel Trofeo Italiano Velocità Montagna Sud Gr. GT.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 103741104
AMALFI - C'era anche Pietro Giordano, titolare del ristorante "Al Valico" di Tramonti ed esperto pilota automobilistico, tra gli ospiti della serata-evento organizzata da Ferrari per la presentazione in anteprima mondiale del nuovo modello Ferrari Amalfi, tenutasi giovedì 3 luglio nella suggestiva cornice...
Di Maria Abate Sarà esposta in Piazza Duomo la nuova Ferrari Amalfi, nel weekend di venerdì 4 e sabato 5 luglio, per tutti i residenti della Costiera Amalfitana, i turisti e gli appassionati del marchio più iconico al mondo. La nuova berlinetta 2+ del Cavallino Rampante è stata presentata in anteprima...
Continuano i magnifici weekend a tutto motorsport dei piloti con licenza sportiva e tessera ACI Automobile Club Salerno, protagonisti su più fronti. Questa volta l'attenzione era puntata su tre appuntamenti di rilievo: la Porsche Supercup sul circuito austriaco del Red Bull Ring, la64ª Coppa Paolino...
Weekend ricco di soddisfazioni per i portacolori dell'Automobile Club Salerno, protagonisti su tre diversi fronti agonistici. Alla 48ª Catania-Etna, quarta prova del Campionato Italiano Velocità Montagna Sud, il giovane Valerio Magliano (Tramonti Corse) ha brillato nella combattuta classe E1 a bordo...
Amalfi si prepara a vivere tre giorni da capitale mondiale dell'automobilismo. Dall'1 al 3 luglio, la casa automobilistica Ferrari ha scelto la Divina Costiera per presentare due nuovi prestigiosi marchi: Ferrari Amalfi e Ferrari Amalfi Spider. Un'iniziativa privata ma di respiro internazionale, che...