Ultimo aggiornamento 9 ore fa Natività di S. Giovanni

Date rapide

Oggi: 24 giugno

Ieri: 23 giugno

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Vescovado Costiera Amalfitana

Il portale online della Costa d'Amalfi

Il Vescovado - Il portale online della Costa d'Amalfi Il portale online della Costa d'Amalfi

Hotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad AmalfiPasticceria Gambardella a Minori, il gusto della tradizione in Costiera AmalfitanaSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticaleCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaSupermarket e Supermercati Netto, la convenienza a portata di clickPasticceria Pansa, una dolce storia lunga due secoliHotel Marina Riviera, Albergo 4 Stelle Superior, Leisure Lifestyle Hotel in Amalfi, Amalfi Coast, Albergo di Charme in Costiera Amalfitana, Luxury Hotel

Tu sei qui: Auto e MotoACI Salerno, la “Tramonti Corse” si distingue nelle gare disputate nel weekend

Hotel Luna Convento Amalfi Provoloncino Amalfitano, con scorzette di Limone Costa d'Amalfi IGP firmato "la Tramontina"Frai Form Ravello del dottor Franco Lanzieri. Centro medico estetico, epilazione laser, efficace e indolorePietra di Luna Hotel a Maiori in Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationCardine SRL, lavori in quota, protezione, prevenzione, pannelli in fune d'acciaio, lavori di edilizia, interventi urgenti post frana, perforazione pareti rocciose, messa in sicurezza costone rocciosoPositano Destination, Your private taxi on the Amalfi Coast, Excursions, ToursAmalfi Coast Private Car, Tour, Transfer ed escursioni in Costiera AmalfitanaIl Limone IGP Costa d'AmalfiPorti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il porto

Auto e Moto

Salerno, Tramonti Corse, automobilismo, gara, vittorie

ACI Salerno, la “Tramonti Corse” si distingue nelle gare disputate nel weekend

Nella Top-ten dei migliori assoluti, presso il Circuito Internazionale di Napoli a Sarno (SA) Giordano Pietro Belfiore, nel Gruppo N secondo posto per Cristian Pironti, terzo posto per Giulia Candido in GT Cup

Inserito da (PNo Editorial Board), mercoledì 21 dicembre 2022 17:26:53

Il week-end del 17 e 18 dicembre è stato ricco di soddisfazioni per l'Automobile Club Salerno. La corposa "squadra" di piloti con Tessera ACI e licenza sportiva rilasciata dall'Ente di Via Vicinanza si è distinta con grande protagonismo in tutte le competizioni in cui ha preso parte nel corso del fine settimana appena trascorso.

Alla Finale Trofei d'Italia Slalom si conferma un vero fuoriclasse Marcello Bisogno che conquista, al volante della Fiat 127-Peugeot, il primo gradino del podio nel Gruppo E1 ITA e nella Classe E1 1400, accompagnati da una meravigliosa 10^ posizione assoluta. E ad eccellere nella Classifica Generale anche Eugenio Barbone che si piazza al quinto posto, su Dallara 393 Opel, vincendo anche la Classe E2 SS 1600 e conquistando il secondo posto nel Gruppo E2 SS. Sempre nella Top-ten dei migliori assoluti, presso il Circuito Internazionale di Napoli a Sarno (SA) Giordano Pietro Belfiore che, protagonista di un'ennesima eccellente performance, ottiene la settima piazza assoluta vincendo la Classe E2 SS 1400 al volante della Gloria C7-Suzuki.

Strepitosa vittoria di Gruppo e Classe, alla Finale Trofei d'Italia Slalom anche per Mauro Paolillo che, su Peugeot 106 Rallye, si conferma un impeccabile driver ottenendo la testa in SS S5. A seguire nel Gruppo SS Gerardo Coppola, altro esperto pilota con licenza sportiva ACI Salerno, che al volante della Renault 5 GT Turbo conquista la Classe S7. Grande performance anche per Andrea Cuomo che ottiene un brillante secondo gradino del podio, sia di Gruppo che di Classe, su Autobianchi Y 10 - Suzuki nella categoria E2SH E2 SH 1150.

Prosegue sulla scia vincente anche Flavio Palladino che, sul Circuito Internazionale di Napoli - Sarno, conquista una straordinaria vittoria di Classe S4 al volante della Peugeot 106 Rallye, nella stessa Classe si posiziona immediatamente ai piedi del podio, con un'auto "gemella" Christian Russo. Al volante di una prestante Barracuda-Suzuki ottiene il secondo gradino del podio, in Gruppo VST e Classe VST 600, un altro protagonista dell'Automobile Club Salerno: Fabio Gargiulo. Nel corposo Gruppo N, raggiunge il secondo gradino del podio nella Classe N 1600 Luigi Criscuolo, protagonista di una grande performance al volante della Peugeot 106 16v. E sempre alla Finale Trofei d'Italia Slalom ottiene il secondo posto nel Gruppo RS Cristian Pironti che su Peugeot 106 16v è protagonista di un'ottima gara.

E i successi per i piloti con licenza sportiva Aci Salerno non sono mancati anche in occasione del 18° Super Master Racing 2022 Auto, dove per le Bicilindriche si distingue una suggestiva performance di Raffaele Cioffi che su Fiat 126 si rende protagonista di una splendida rimonta che lo porta in terza piazza al termine di Gara 2.

Trionfi incredibili anche nel Campionato Turismo e GT dove Sabatino di Mare, dimostrando ancora una volta grande professionalità e caparbietà, si pone in vetta alla Classifica Assoluta al volante della Cupra Leon Compet. Posizione che gli permette di guadagnare anche la vittoria tra le RS Turbo Cup2, categoria nella quale è seguito al secondo gradino del podio da Pasquale Coppola che su Hyundai I 30N riesce ad arpionare anche un'eccellente terza piazza assoluta. Ancora tra i migliori della Classifica Generale Antonio Ilardo che, con un terzo posto nella categoria RS Turbo Cup2 riesce ad ottenere anche il quinto posto assoluto ancora su Hyundai I 30. Immediatamente ai piedi del podio nelle RS Turbo Cup2 e con un eccezionale sesto posto nella Classifica Generale è il "figlio d'arte" Giovanni Tagliente che si pone, di diritto, tra i migliori assoluti. E ancora top-ten per un altro driver ACI Salerno, dopo aver trionfato brillantemente nella GT Cup, Carlo Rumolo esalta l'Ente salernitano con la settima posizione assoluta al volante della Ferrari 458 Challenge. All'ottavo posto della Classifica Generale, in un Campionato che ha visto partire 49 vetture, si fa notare l'esperto e forte driver Gianluca D'Alto al volante della Seat Leon Cup Race.

Sempre al 18° Super Master Racing, con una splendida performance, si posiziona al secondo posto nella N 1600 Vito Gambardella su Peugeot 106 16v. Nella stessa Classe, con una vettura "gemella" si posizione al quinto posto Luigi Criscuolo. Protagonista di un formidabile assolo nella RS 2.0 è Raffaele Lo Schiavo su Honda Civic Type R. Al volante della Peugeot 106 16v conquista la E1 1600 Claudio Figliolia e ancora nel Gruppo E1 ottima la performance di Gennaro Pironti secondo nella E1 2000 su Rover 216.

La doppietta in GT Cup è tutta salernitana, alle spalle di Carlo Rumolo, infatti, sale sul secondo gradino del podio Mauro Gabriele su Porche 997. Nel gruppo N la giovanissima Giulia Candido continua a dare dimostrazione di grande tenacia, ottenendo il terzo posto, su Peugeot 106 Rallye nella N 1400. Per la N 1600 è Antonio Scorza a conquistare il podio al volante della Peugeot 106 16v. Grandi soddisfazioni arrivano anche dalla RSTB 1.6 Plus dove Giovanni Loffredo conquista la testa della categoria al volante della Peugeot 308 Gti, seguito in terza piazza da Vincenzo Ferrigno al volante di un'auto "gemella". E sempre nel Campionato Turismo e GT, grandi protagonisti della S7 Alfonso Tramontano e Antonio Lauro, rispettivamente primo e secondo al volante, entrambi, di Renault 5 Gt Turbo.

Ancora al 18° Super Master Racing, ma stavolta al Campionato Sport e Formula, continua la parata vincente dei piloti "salernitani". Brillantemente in seconda piazza della Classifica Assoluta si trova Michele Esposito che, su Osella Pa 2000-Honda si posiziona al secondo posto anche nella E2SC 2000. A seguire nella Classifica Generale è il grande professionista Danny Molinaro, che non si smentisce neanche in questa occasione, trionfando nella E2SS 1150 e ottenendo uno splendido terzo gradino assoluto su Wolf Thunder Aprilia. Immediatamente alle sue spalle trai i migliori nella generale il quarto posto è di Salvatore Castellano che, al volante della Osella Pa21 Jr.B Suzuki vince la E2SC 1600. A trionfare in maniera straordinaria e competitiva nella CN 2000 è Cosimo Rea che, grazie ad una splendida performance conquista anche l'ottavo posto in Classifica Assoluta al volante della Ligier Js51-Honda. Con la Gloria C7- Suzuki, Giordano Pietro Belfiore si rende protagonista della E2SS 1400 posizionandosi di diritto tra i migliori assoluti al 9° posto. Ancora tra le performance ottime nel Campionato Sport e Formula, entrambi su Radical Sr4-Suzuki, Ruocco Roberto ed Esposito Cataldo, rispettivamente secondo nella E2SC 1400 e quarto nella E2SC 1600.

A concludere il cerchio delle gare ricche di adrenalina e professionalità, portate in pista o in strada dai piloti con licenza sportiva Automobile Club Salerno, il team composto da Giorgio Bassi e Paolo Michelutti, che al 23° Prealpi Master Show raggiungono la 10^ posizione di Classe N4 (>2000) a bordo della Subaru Impreza WRX.

Una grande occasione per l'Automobile Club Salerno, con il Presidente Vincenzo Demasi, il Direttore Giovanni Caturano e il Fiduciario Provinciale Antonio Milo, per formulare a tutti i piloti, ai navigatori, ai componenti delle squadre corse, agli ufficiali di gara, a tutti gli appassionati del nostro magnifico sport automobilistico, il più caloroso augurio per le prossime festività natalizie e per un 2023 ancor più ricco di soddisfazioni e di risultati.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Vescovado!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 102342100

Auto e Moto

I piloti della Costiera Amalfitana a segno nei circuiti del Sud

Weekend ricco di soddisfazioni per i portacolori dell'Automobile Club Salerno, protagonisti su tre diversi fronti agonistici. Alla 48ª Catania-Etna, quarta prova del Campionato Italiano Velocità Montagna Sud, il giovane Valerio Magliano (Tramonti Corse) ha brillato nella combattuta classe E1 a bordo...

'Ferrari Amalfi', a luglio il grande evento: in costruzione il palco per il debutto dell'erede della "Roma"

Amalfi si prepara a vivere tre giorni da capitale mondiale dell'automobilismo. Dall'1 al 3 luglio, la casa automobilistica Ferrari ha scelto la Divina Costiera per presentare due nuovi prestigiosi marchi: Ferrari Amalfi e Ferrari Amalfi Spider. Un'iniziativa privata ma di respiro internazionale, che...

Anche in Costiera Amalfitana arriva la Fiat Topolino dei Carabinieri

Se vi capita di incrociare una Fiat Topolino con la livrea dei Carabinieri lungo le strade della Costa d'Amalfi o nei borghi della Divina, no, non state sognando e nemmeno assistendo a una trovata pubblicitaria. Il quadriciclo elettrico più iconico degli ultimi anni entra a far parte ufficialmente dei...

Cetara si accende di passione per le auto d’epoca: in centinaia per le Fiat 500

Un tuffo nel passato a motore acceso. È quello vissuto ieri a Cetara, dove si è svolta con grande successo la manifestazione motoristica dedicata alle auto storiche e alle intramontabili Fiat 500, organizzato dal Club "Vecchi Rombi" di Cava de’ Tirreni. Un evento che ha trasformato il borgo marinaro...

Dal GT Cup alla Coppa Selva di Fasano: pioggia di risultati per i portacolori dell'ACI Salerno

Doppio fine settimana intenso per i portacolori dell'Automobile Club Salerno, protagonisti su più fronti centrali del panorama nazionale: il Campionato Italiano GT Cup a Vallelunga, la Coppa Selva di Fasano, tra le cronoscalate più celebri d'Italia, e il 25° Trofeo Città di Massa Lubrense, valido per...