Tu sei qui: AttualitàViabilità, tavolo in Prefettura per riapertura Statale Amalfitana tra Praiano e Positano
Inserito da (redazionelda), martedì 8 settembre 2020 22:52:20
La sicurezza stradale di nuovo al centro dell'attenzione in Prefettura. Il Prefetto di Salerno Francesco Russo ha convocato d'urgenza, nel pomeriggio di ieri, due "tavoli" con la partecipazione dei Sindaci dei comuni interessati, di ANAS - Compartimento Viabilità per la Campania, Ente proprietario della strada, della Regione Campania, rappresentata dal Direttore Regionale della Protezione Civile, nonché del Comando provinciale dei Vigili del Fuoco e delle Forze di Polizia.
ggetto dell'incontro è stato il ripristino della circolazione in due arterie vitali della provincia di Salerno: la Statale 163 "Amalfitana", nel tratto da Praiano a Positano, e la Statale 18 "Tirrena Inferiore", nel tratto da Sapri a Maratea. L'urgenza è stata dettata dall'esigenza di far fronte alle richieste del territorio, prospettate dai Sindaci.
In particolare, il sindaco di Positano, Michele De Lucia e il sindaco Facente funzione di Praiano, Anna Maria Caso, hanno sostenuto che occorre garantire i collegamenti quotidiani dei pendolari e, nelle prossime settimane, degli studenti per raggiungere le scuole, nonché tutelare gli operatori turistici consentendo l'accesso alle strutture delle località costiere, altrimenti pregiudicato dalle interruzioni della viabilità.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 107034100