Ultimo aggiornamento 2 ore fa S. Giovenale vescovo

Date rapide

Oggi: 3 maggio

Ieri: 2 maggio

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Vescovado Costiera Amalfitana

Il portale online della Costa d'Amalfi

Il Vescovado - Il portale online della Costa d'Amalfi Il portale online della Costa d'Amalfi

Pasticceria Gambardella a Minori, il gusto della tradizione in Costiera AmalfitanaSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopMaurizio Russo, dal 1899 un’avventura lunga quattro generazioni. Distillati ed eccellenze, Elisir di limone, Limoncello 100% con limoni IGP Costa d'AmalfiHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticaleCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaSupermarket e Supermercati Netto, la convenienza a portata di clickPasticceria Pansa, una dolce storia lunga due secoliHotel Marina Riviera, Albergo 4 Stelle Superior, Leisure Lifestyle Hotel in Amalfi, Amalfi Coast, Albergo di Charme in Costiera Amalfitana, Luxury Hotel

Tu sei qui: AttualitàVacanze: Tony Tammaro sceglie la Costiera e ‘battezza’ Apecar di Sal De Riso /FOTO

Hotel Luna Convento Amalfi Provoloncino Amalfitano, con scorzette di Limone Costa d'Amalfi IGP firmato "la Tramontina"Frai Form Ravello del dottor Franco Lanzieri. Centro medico estetico, epilazione laser, efficace e indolorePietra di Luna Hotel a Maiori in Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationCardine SRL, lavori in quota, protezione, prevenzione, pannelli in fune d'acciaio, lavori di edilizia, interventi urgenti post frana, perforazione pareti rocciose, messa in sicurezza costone rocciosoPositano Destination, Your private taxi on the Amalfi Coast, Excursions, ToursAmalfi Coast Private Car, Tour, Transfer ed escursioni in Costiera AmalfitanaIl Limone IGP Costa d'AmalfiPorti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il porto

Attualità

Vacanze: Tony Tammaro sceglie la Costiera e ‘battezza’ Apecar di Sal De Riso /FOTO

Inserito da (redazionelda), martedì 18 agosto 2015 12:02:19

Dopo aver cantato le località balneari più popolari, da Baia Domizia a Mondragone, da Varcaturo a Scalea, mettendo in risalto con sottile ironia gli originali usi e costumi dei vacanzieri napoletani, per le sue vacanze il cantautore Tony Tammaro ha scelto il glamour della Costa d'Amalfi.

A cavallo del Ferragosto, con la sua famiglia, ha trascorso qualche giorno di relax a Ravello, visitando i luoghi di maggiore attrazione della Città della musica. Chi lo ha riconosciuto per le stradine del centro storico non ha potuto non chiedere di scattare una foto ricordo o un autografo all'artista sempre amato da diverse generazioni di fans che ne hanno apprezzato la produzione. Simpatico lo scatto con l'attore napoletano Giovanni Esposito che a Ravello è di casa.

Indimenticabili i successi come "Patrizia", "'O trerrote", "Super Santos", "Il volo di un calzettino", "il Rock dei Tamarri", "il mozzarellista" che lo hanno portato a guadagnare la simpatia e l'ammirazione di tanti.

Tammaro (al secolo Vincenzo Sarnelli, figlio del musicista napoletano Egisto) non ha rinunciato a visitare Amalfi dove ha assistito allo spettacolo dell'Amalfi Musical agli Arsenali, complimentandosi con tutto il cast. Dopo la visita serale al Museo della Bussola cena al Masaniello Art Cafè dove, ad accoglierlo a braccia aperte, è stato Nicola Savo, fan della prima ora che si è fatto autografare un Super Santos.

«Sapevo che eravate un popolo ospitale - ha detto Tammaro riferendosi agli abitanti della Costiera - ma non immaginavo tutto questo affetto. Mancavo da molto tempo qui e mi rendo conto che questo è davvero un luogo d'eccellenza per tutta la Campania e l'Italia».

A Ravello i "fedelissimi" Raffaele Amato del Negozietto di via dei Rufolo e il piccolo Vincenzo Sorrentino hanno fatto gli onori di casa con Tammaro che ha potuto gustare la cucina del ristorante Vittoria, rilassandosi ai tavoli del Bar San Domingo o da Giuliana.

Appagati anche sua moglie Nicoletta, insegnante e giornalista, che con i figli Francesco di 17 anni e la graziosa Maria Cristina di 9, indicata dal papà quale prosecutrice della tradizione artistica di famiglia, hanno apprezzato le peculiarità culturali dei luoghi.

Prima di ripartire per impegni artistici, la famiglia "Tammaro" si è recata in visita ai laboratori del maestro pasticciere Sal De Riso di Tramonti. Accolto dal padrone di casa e da sua moglie Anna e dagli assessori Vincenzo Savino e Assunta Siani, gli ospiti sono stati guidati alla scoperta di tutti i reparti della "fabbrica della dolcezza" made in Costa d'Amalfi.

Un incontro inedito tra due "antidepressivi al naturale": De Riso con le sue dolcezze e Tammaro con le sue canzoni. Inoltre Tony Tammaro ha avuto modo di "tenere a battesimo" la nuova iniziativa di De Riso: la mini pasticceria itinerante a tre ruote. Un Piaggio Apecar adattato nel rispetto delle normative vigenti, munito di un forno che permette di cuocere in qualsiasi momento i prodotti rigorosamente freschi e di un banco frigo per l'esposizione, con il momento d'acquisto velocizzato attraverso l'istallazione di una cassa automatica. Un vero e proprio gioiellino, che il cantautore, esperto di "trerrote", ha approvato senza riserve. Prima di lasciare Tramonti Tammaro ha goduto dell'ospitalità del ristorante valico di Chiunzi, apprezzandone la genuinità dei prodotti e delle ricette proposte. «Tornerò presto, magari in moto» ha detto.

Leggi anche:

Costa d'Amalfi: arriva l'Apecar di Sal De Riso, mini pasticceria itinerante

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Vescovado!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 1070125107

Attualità

«Difendere il lavoro è onorare la Resistenza»: l’impegno dell’ANPI per il Primo Maggio

Lo scopo statutario dell'ANPI è la difesa e piena attuazione dei valori della Resistenza e della Costituzione Italiana che da essi trae origine. "L'Italia è una Repubblica democratica fondata sul lavoro" è l'incipit della nostra costituzione, questo rende il Primo Maggio una festa fondante per la nostra...

Primo Maggio, Rubino (Ugl Salerno): «In tutta la provincia la sicurezza sul lavoro resta un diritto negato»

"In un territorio segnato da vertenze aperte, precarietà diffusa e continue emergenze occupazionali, la riflessione sul significato del Primo Maggio non può prescindere da una denuncia forte: la sicurezza sul lavoro resta un tema colpevolmente sottovalutato". A lanciare l'allarme è Carmine Rubino, segretario...

Ricordando Papa Francesco: conversazioni tra Alberto Quintiliani, Giuseppe Roggi e Don Vincenzo Taiani

Alberto Quintiliani: Ricordiamo questi giorni, con profonda tristezza e nostalgia, la figura di un "figlio della Chiesa" che ha purtroppo lasciato questo mondo, mondo che resterà per sempre impregnato in maniera indelebile del suo passaggio terreno, come lo è nei cuori e nella mente di tutti i tantissimi...

28 aprile, Giornata mondiale per la sicurezza e la salute sul lavoro. L'appello di Federcepicostruzioni

In occasione della Giornata Mondiale per la Sicurezza e la Salute sul Lavoro, Federcepicostruzioni sottolinea l'importanza di un'azione sollecita ed efficace per affrontare con decisione l'emergenza sicurezza nel settore delle costruzioni, anche alla luce dei più recenti dati INAIL che evidenziano un...

Terra dei Fuochi, studio Shro e Federico II conferma: piante contaminate da sostanze tossiche

Il nuovo studio che rileva concentrazioni anomale di sostanze tossiche nelle piante coltivate nella Terra dei Fuochi riaccende i riflettori su una ferita mai rimarginata. Lo studio pubblicato sulla rivista Science of the Total Environment ha impiegato il muschio Scorpiurium circinatum come bioindicatore,...