Ultimo aggiornamento 13 minuti fa S. Irene vergine

Date rapide

Oggi: 18 settembre

Ieri: 17 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Vescovado Costiera Amalfitana

Il portale online della Costa d'Amalfi

Il Vescovado - Il portale online della Costa d'Amalfi Il portale online della Costa d'Amalfi

Hotel Casa Angelina Praiano, il lusso discreto tra arte, lifestyle e paesaggi mozzafiatoConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad AmalfiMaurizio Russo, dal 1899 un’avventura lunga quattro generazioni. Distillati ed eccellenze, Elisir di limone, Limoncello 100% con limoni IGP Costa d'AmalfiPasticceria Gambardella a Minori, il gusto della tradizione in Costiera AmalfitanaSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticaleCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSupermarket e Supermercati Netto, la convenienza a portata di clickPasticceria Pansa, una dolce storia lunga due secoliHotel Marina Riviera, Albergo 4 Stelle Superior, Leisure Lifestyle Hotel in Amalfi, Amalfi Coast, Albergo di Charme in Costiera Amalfitana, Luxury Hotel

Tu sei qui: AttualitàUn eroe moderno

Casa Angelina, Ospitalità di lusso e Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Lavoro, Opportunità, AnnuncioHotel Luna Convento Amalfi Provoloncino Amalfitano, con scorzette di Limone Costa d'Amalfi IGP firmato "la Tramontina"Frai Form Ravello del dottor Franco Lanzieri. Centro medico estetico, epilazione laser, efficace e indolorePietra di Luna Hotel a Maiori in Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationCardine SRL, lavori in quota, protezione, prevenzione, pannelli in fune d'acciaio, lavori di edilizia, interventi urgenti post frana, perforazione pareti rocciose, messa in sicurezza costone rocciosoPositano Destination, Your private taxi on the Amalfi Coast, Excursions, ToursAmalfi Coast Private Car, Tour, Transfer ed escursioni in Costiera AmalfitanaIl Limone IGP Costa d'AmalfiPorti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il porto

Attualità

Un eroe moderno

Inserito da (redazionelda), sabato 27 luglio 2019 10:50:19

di Antonio Schiavo

Maurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di Bufala

Non importa il colore della pelle, non importa il Paese di provenienza, non importa che qualche avvoltoio si è fiondato sul caso per le proprie speculazioni politiche, non importa che il solito buonista in servizio permanente effettivo ci abbia inondato con la consueta litania roussoiana che tutti sono buoni ma è la società che li corrompe e delle porta aperte all'accoglienza indiscriminata.

Importa solo che un ragazzo della nostra terra di 35 anni sia stato massacrato da due macellai americani imbottiti di droga e danaro.

Chissà quali sogni coltivava Mario, quali progetti di vita avrebbe voluto portare a termine pur con lo stipendio di fame di un vicebrigadiere dei carabinieri mentre i due bastardi potevano permettersi un hotel di lusso nella capitale.

Non ha esitato Mario a fare quello che i carabinieri fanno da sempre: erigere un baluardo a tutela delle nostre vite insicure,della tranquillità delle nostre città invase da criminali di ogni razza, lingua e religione.

Di questa nostra sciagurata terra in cui tutti bivaccano senza regole e fanno strame di leggi e codici, contando sulla impunità, sulla incertezza massima della pena, su riti abbreviati, indulti, su signori radical chic che garantiscono loro assistenza legale ed economica, visite in carcere, accondiscenda pelosa.

Su un sistema repressivo che fa acqua da tutte le parti, con delinquenti che escono dalle celle in un nanosecondo,su droga che scorre a fiumi e brucia il cervello di tanti giovani davanti alle scuole o luoghi di ritrovo.

Un ragazzo, eroe dei nostri giorni, paga con la vita tutto questo.

Adesso ci saranno le lagrime di circostanza di qualche anima bella, la retorica sulla funzione rieducativa della pena e i distinguo bizantini se , nel nostro codice penale, esista o meno quella dei lavori forzati.

L'affollamento nei talk show di buonisti di cui sopra che per una comparsata televisiva sotto scorta o per promuovere subliminalmente un nuovo libro da centinaia di migliaia di copie pretenderanno di darci lezioni di civiltà e tolleranza a buon mercato.

Qualche bandiera di questo Stato allo sbando a mezz'asta quando con la nostra insipiente e codarda indifferenza , fra un giorno ricominceremo a calpestarla.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Vescovado!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 1052254101