Ultimo aggiornamento 39 minuti fa S. Irene vergine

Date rapide

Oggi: 18 settembre

Ieri: 17 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Vescovado Costiera Amalfitana

Il portale online della Costa d'Amalfi

Il Vescovado - Il portale online della Costa d'Amalfi Il portale online della Costa d'Amalfi

Hotel Casa Angelina Praiano, il lusso discreto tra arte, lifestyle e paesaggi mozzafiatoConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad AmalfiMaurizio Russo, dal 1899 un’avventura lunga quattro generazioni. Distillati ed eccellenze, Elisir di limone, Limoncello 100% con limoni IGP Costa d'AmalfiPasticceria Gambardella a Minori, il gusto della tradizione in Costiera AmalfitanaSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticaleCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSupermarket e Supermercati Netto, la convenienza a portata di clickPasticceria Pansa, una dolce storia lunga due secoliHotel Marina Riviera, Albergo 4 Stelle Superior, Leisure Lifestyle Hotel in Amalfi, Amalfi Coast, Albergo di Charme in Costiera Amalfitana, Luxury Hotel

Tu sei qui: AttualitàUcraina: un appello per la pace dalla Costa d'Amalfi, ma per Borrell è il momento delle armi

Casa Angelina, Ospitalità di lusso e Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Lavoro, Opportunità, AnnuncioHotel Luna Convento Amalfi Provoloncino Amalfitano, con scorzette di Limone Costa d'Amalfi IGP firmato "la Tramontina"Frai Form Ravello del dottor Franco Lanzieri. Centro medico estetico, epilazione laser, efficace e indolorePietra di Luna Hotel a Maiori in Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationCardine SRL, lavori in quota, protezione, prevenzione, pannelli in fune d'acciaio, lavori di edilizia, interventi urgenti post frana, perforazione pareti rocciose, messa in sicurezza costone rocciosoPositano Destination, Your private taxi on the Amalfi Coast, Excursions, ToursAmalfi Coast Private Car, Tour, Transfer ed escursioni in Costiera AmalfitanaIl Limone IGP Costa d'AmalfiPorti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il porto

Attualità

Josep Borrell sulla necessità di inviare armi all'Ucraina

Ucraina: un appello per la pace dalla Costa d'Amalfi, ma per Borrell è il momento delle armi

Ancora lontana una risoluzione diplomatica del conflitto Russia- Ucraina

Inserito da (ellelle), venerdì 5 maggio 2023 12:10:16

Maurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di Bufala

Sembra allontanarsi sempre di più una risoluzione diplomatica del conflitto in Ucraina. E' quanto emerge dalle dichiarazioni di Josep Borrell, secondo cui "Non è il momento di conversazioni diplomatiche sulla pace". Secondo il rappresentante per la politica Estera dell'Ue, il dato di fatto è che i piani di pace presentati da Zelensky e dalla Cina, quest'ultimo da lui definito "un sogno ad occhi aperti", non verranno mai accettati dalla Russia. Partendo da questa considerazione, così come riporta l'"Agi", esposta durante l'evento "The State of Union" organizzato dall'Istituto universitario europeo a Palazzo Vecchio, per Borrell questo "è il momento di sostenere militarmente la guerra".

Ancora una volta la politica internazionale ribadisce quindi il sostegno all'Ucraina con l'invio delle armi, senza tenere conto dell'opinione pubblica, che invece chiede a gran voce lo stop immediato di rifornimenti bellici e uno sforzo diplomatico serio. A sostenerlo è Il Comitato Fermare la Guerra, che sta raccogliendo le firme contro l'invio di armi anche in provincia di Salerno, grazie allo sforzo di Alfonso Gulmo, presidente del Comitato Cava de'Tirreni- Costiera Amalfitana, di Cesare Guarini ( Comitato Salerno), di Pia Monzo (Comitato Cilento), di Luigi Sica (Comitato Valle di Diano). La campagna referendaria si chiama " ITALIA PER LA PACE" e nei prossimi giorni comincerà la raccolta firme con i banchetti allestiti in tutta Italia, per i quali saranno divulgati a mezzo stampa e attraverso i canali social network luoghi e date della programmazione nazionale.

Anche dalla Costiera Amalfitana è stata lanciata una petizione online sul sito Change.org dal consigliere comunale di Minori Paolo Russo, per ribadire basta alla guerra in Ucraina. La missiva "La responsabilità della pace: basta armi" è indirizzata al Presidente della Repubblica, ai Presidenti del Senato e della Camera dei deputati, al Presidente del Consiglio dei ministri, ai capigruppo parlamentari e ai segretari dei partiti politici.

 

Clicca qui per firmare la petizione

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Vescovado!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 107213105