Tu sei qui: AttualitàTrasporto pubblico in Costiera: Sita introduce il pagamento biglietto per ogni bagaglio
Inserito da (redazionelda), domenica 7 aprile 2019 10:12:45
Il biglietto della SITA sui bagagli sta animando il dibattito sui social network in questo inizio di stagione turistica.
Se da un lato è giusto pagare per un servizio di cui si usufruisce, dall'altro sono in molti a lamentare la scarsa qualità dei trasporti pubblici in Costiera Amalfitana.
Bus non proprio definibili di ultima generazione e condizioni generali del loro stato di servizio non sarebbero all'altezza, secondo i viaggiatori, del territorio a cui sono assegnati.
Di seguito la news integrale pubblicata sul sito ufficiale di SITA Sud trasporti:
"Si ricorda alla Spettabile Clientela che in base alle "Condizioni Generali di Trasporto" il viaggiatore ha diritto al trasporto gratuito non custodito del bagaglio a mano non eccedente le misure di cm 50x30x25, che potrà trattenere con sé, ove possa essere sistemato senza ingombrare od arrecare disturbo agli altri viaggiatori. In tutti gli altri casi è tenuto ad acquistare un biglietto per ogni bagaglio dal costo di 1,50€.
I bagagli eccedenti i limiti soprindicati verranno sistemati nel bagagliaio dal viaggiatore, sempre che la disponibilità di spazio e la portata ammessa lo consentano.
L'Azienda declina ogni responsabilità per eventuali furti, manomissioni, dispersioni o deterioramenti dei bagagli trasportati. L' Azienda non risponde del bagaglio lasciato dal proprietario sull'autobus. Il personale di guida non effettua servizio bagaglio con relativa registrazione.
Il cliente è tenuto al rispetto delle Condizioni Generali di Trasporto consultabili presso ogni biglietteria e sul sito www.sitasudtrasporti.it"
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 108441107
I colpi di sonno alla guida - ha affermato il Presidente dell'Automobile Club Salerno Vincenzo Demasi - rappresentano un grave pericolo per se stessi e per gli altri, in quanto possono causare incidenti gravi a causa della perdita di controllo del veicolo e della riduzione dei tempi di reazione. Brevissimi...
L'ANPI (Associazione Nazionale Partigiani d'Italia) prende posizione sulla drammatica situazione nella Striscia di Gaza con una dichiarazione netta e articolata. Pur riconoscendo l'importanza della solidarietà umanitaria, l'associazione richiama l'urgenza di un'azione politica coerente e fondata sui...
Un milione e mezzo di euro per contrastare l'abusivismo commerciale e la vendita di prodotti contraffatti lungo le coste italiane. È questo l'obiettivo di "Spiagge sicure - Estate 2025", il progetto promosso dal ministero dell'Interno che rafforza l'impegno per la legalità nei luoghi a maggiore vocazione...
La Regione Campania, attraverso la Direzione Generale per le Politiche Sociali e Sociosanitarie, ha approvato un avviso pubblico per la valorizzazione e diffusione della cultura delle pari opportunità, dell’educazione affettiva e della gestione delle emozioni. L’iniziativa, finanziata con 2 milioni di...
Temu, colosso cinese del commercio online, è finita nel mirino dell'Unione Europea. La Commissione europea ha concluso l'indagine preliminare avviata nei mesi scorsi, accertando in via provvisoria che la piattaforma ha violato il Digital Services Act (DSA), la normativa comunitaria volta a garantire...