Tu sei qui: AttualitàTramonti sempre più green, stasera al Tg 3 Campania un servizio sul biotrituratore comunale
Inserito da (ranews), mercoledì 6 giugno 2018 15:13:25
Sarà protagonista di un servizio al Tg 3 Regionale Campania, il Comune di Tramonti, sempre più attento alle questioni ambientali. Stasera, alle 19,30, andrà in onda su Rai Tre un servizio sul progetto del "biotrituratore", macchinario acquisito dal comune che, con apposita convenzione, verrà affidato a chi ne farà richiesta per la triturazione degli scarti vegetali, per evitare che vengano bruciati. Il risultato della triturazione potrà essere usato come ammendante, lettiera per gli animali, combustibile per stufe, trasformato in pellet o avviato al compostaggio.
Un'importante iniziativa che si aggiunge a quelle perpetrate dal Comune per la battaglia contro l'abbandono selvaggio dei rifiuti e gli incendi boschivi. Stamani, la troupe del Tg3 ha raggiunto un giardino di Pietre, dov'è stato mostrato, in collaborazione con la Pubblica Assistenza "I Colibrì", il funzionamento del biotrituratore.
L'inviato Enzo Ragone ha intervistato l'assessore all'Ambiente Vincenzo Savino, che ha ribadito il messaggio alla base delle iniziative comunali: "Basta fuochi, salvaguardiamo la salute e l'ambiente".
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 107127100