Tu sei qui: AttualitàTerremoto, sindaco di Amatrice Pirozzi: «Non nevicava così da 70 anni. Mi chiedo se abbiamo fatto qualcosa di male»
Inserito da (ilvescovado), mercoledì 18 gennaio 2017 14:13:25
«Non so se abbiamo fatto qualcosa di male, me lo chiedo da ieri, un metro e mezzo-due metri di neve e ora pure il terremoto. Che devo dire? Non ho parole». È lo sconforto del sindaco di Amatrice Sergio Pirozzi dopo le scosse di terremoto che hanno fatto tremare il Centro Italia, già vessato dal maltempo e, soprattutto, dalla neve.
«Proviamo a rialzarci - ha aggiunto al Tg1 -, tanti sacrifici, poi la scossa del 30 ottobre, poi la più grande nevicata dagli anni 50, le temperature più basse degli ultimi 25 anni. Tutto insieme. Ci sono notizie di piccoli crolli, stiamo monitorando la situazione».
Solo domenica scorsa Pirozzi ha partecipato alla partita di beneficenza "Tutti per Amatrice" svoltasi allo stadio Arechi di Salerno, e sabato sera era stato ospite a Ravello in occasione dei festeggiamenti per il 69esimo compleanno del tecnico della nazionale Giampiero Ventura presso l'hotel Villa Maria.
Nella foto Pirozzi, in un momento della serata, con l'assessore di Tramonti Vincenzo Savino che lo ha omaggiato di alcuni gadgets e tipicità nel ricordo dell'amicizia stretta grazie all'impegno dei pizzaioli tramontani sparsi in tutta Italia, tra i primi a mostrare solidarietà ad Amatrice.
A Ravello un momento di distensione per il primo cittadino laziale, che mai avrebbe immaginato di ritrovarsi catapultato, dopo pochi gioni, nel bianco inferno della sua Amatrice.
«Da settanta anni non nevicava così forte, ci sono persone isolate che non possono uscire da casa. La seconda scossa è stata molto violenta. Non ci sono comunque danni a persone», ha dichiarato sempre Pirozzi a Radio Roma Capitale. «Oggi - ha aggiunto il sindaco - c'è una situazione drammatica. Dei campanili adesso non mi importa niente, si rifaranno. Ora speriamo che arrivino presto le turbine».
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 106227103
Il Coordinamento Nazionale Docenti della disciplina dei Diritti Umani ha recentemente diffuso una nota in cui esprime preoccupazione in merito all'utilizzo improprio dei contrassegni per disabili nella Costiera Amalfitana. Il documento, che fa riferimento a episodi di cui abbiamo scritto ieri, domenica...
Scegliere un'auto elettrica è un ottimo modo per risparmiare e rispettare l'ambiente, ma per sfruttare al massimo questi vantaggi è importante imparare a gestire la ricarica nel modo giusto. Questo significa non solo trovare il modo di spendere meno per ogni pieno di energia, ma anche di ridurre i tempi...
I colpi di sonno alla guida - ha affermato il Presidente dell'Automobile Club Salerno Vincenzo Demasi - rappresentano un grave pericolo per se stessi e per gli altri, in quanto possono causare incidenti gravi a causa della perdita di controllo del veicolo e della riduzione dei tempi di reazione. Brevissimi...
L'ANPI (Associazione Nazionale Partigiani d'Italia) prende posizione sulla drammatica situazione nella Striscia di Gaza con una dichiarazione netta e articolata. Pur riconoscendo l'importanza della solidarietà umanitaria, l'associazione richiama l'urgenza di un'azione politica coerente e fondata sui...
Un milione e mezzo di euro per contrastare l'abusivismo commerciale e la vendita di prodotti contraffatti lungo le coste italiane. È questo l'obiettivo di "Spiagge sicure - Estate 2025", il progetto promosso dal ministero dell'Interno che rafforza l'impegno per la legalità nei luoghi a maggiore vocazione...