Ultimo aggiornamento 9 ore fa S. Callisto I papa

Date rapide

Oggi: 14 ottobre

Ieri: 13 ottobre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Vescovado Costiera Amalfitana

Il portale online della Costa d'Amalfi

Il Vescovado - Il portale online della Costa d'Amalfi Il portale online della Costa d'Amalfi

Hotel Casa Angelina Praiano, il lusso discreto tra arte, lifestyle e paesaggi mozzafiatoConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad AmalfiMaurizio Russo, dal 1899 un’avventura lunga quattro generazioni. Distillati ed eccellenze, Elisir di limone, Limoncello 100% con limoni IGP Costa d'AmalfiPasticceria Gambardella a Minori, il gusto della tradizione in Costiera AmalfitanaSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticaleCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSupermarket e Supermercati Netto, la convenienza a portata di clickPasticceria Pansa, una dolce storia lunga due secoliHotel Marina Riviera, Albergo 4 Stelle Superior, Leisure Lifestyle Hotel in Amalfi, Amalfi Coast, Albergo di Charme in Costiera Amalfitana, Luxury Hotel

Tu sei qui: AttualitàSindaci in campo per salvare l'ospedale di Ravello

Casa Angelina, Ospitalità di lusso e Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Lavoro, Opportunità, AnnuncioHotel Luna Convento Amalfi Provoloncino Amalfitano, con scorzette di Limone Costa d'Amalfi IGP firmato "la Tramontina"Frai Form Ravello del dottor Franco Lanzieri. Centro medico estetico, epilazione laser, efficace e indolorePietra di Luna Hotel a Maiori in Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationCardine SRL, lavori in quota, protezione, prevenzione, pannelli in fune d'acciaio, lavori di edilizia, interventi urgenti post frana, perforazione pareti rocciose, messa in sicurezza costone rocciosoPositano Destination, Your private taxi on the Amalfi Coast, Excursions, ToursAmalfi Coast Private Car, Tour, Transfer ed escursioni in Costiera AmalfitanaIl Limone IGP Costa d'AmalfiPorti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il porto

Attualità

Torna alta la tensione sulla sanità in Costiera Amalfitana dopo le ipotesi di declassamento del presidio di Castiglione

Sindaci in campo per salvare l'ospedale di Ravello

Il primo cittadino di Amalfi, Antonio De Luca, chiede la convocazione urgente della conferenza dei sindaci per difendere il presidio di Castiglione dalle ipotesi di ridimensionamento. Preoccupazione per le dichiarazioni del sindaco di Cava de’ Tirreni sul riordino sanitario provinciale

Inserito da (Admin), venerdì 27 marzo 2009 13:00:27

Maurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di Bufala

AMALFI - Si alza nuovamente il livello di allerta in Costiera Amalfitana per il futuro del presidio ospedaliero di Castiglione di Ravello. Dopo le recenti polemiche sul riassetto sanitario in provincia di Salerno, il sindaco di Amalfi Antonio De Luca ha lanciato un appello per convocare con urgenza una conferenza dei sindaci della Costa

d’Amalfi, con l’obiettivo di difendere con forza l’unico presidio ospedaliero del territorio.

«Il sindaco di Cava non può chiedere di trasformare in Psaut il presidio di Castiglione – ha dichiarato De Luca –. Bisogna assolutamente redigere un documento nel quale i sindaci difendano il loro ospedale».

La richiesta arriva dopo le dichiarazioni del sindaco di Cava de’ Tirreni, Luigi Gravagnuolo, che in un recente incontro sull’ospedale di Santa Maria dell’Olmo aveva fatto riferimento alla bozza di riordino dell’ex direttore generale dell’Asl Sa1, Alberto D’Anna, nella quale Castiglione figurava come semplice sede di Psaut.

Secondo Gravagnuolo, «la bozza di lavoro presentata dal manager D’Anna salva i Pronto Soccorso di Scafati, Cava, Sarno e Nocera, mentre Castiglione resta la soluzione su cui lavorare e trovare i margini per la permanenza nel riordino delle Asl e dei distretti».

Parole che hanno allarmato i primi cittadini della Costiera, decisi a fare fronte comune per evitare ogni forma di ridimensionamento. Da Amalfi a Positano, passando per Scala, Ravello, Praiano, Conca dei Marini, Furore, Maiori, Minori e Tramonti, i sindaci si preparano a sottoscrivere un documento unitario da inviare agli organi competenti.

Una mobilitazione che testimonia quanto il presidio di Castiglione – conquistato con fatica nel corso degli anni – rappresenti una risorsa essenziale per la salute dei cittadini e dei numerosi turisti che ogni anno affollano la Divina.

www.ilfogliocostadamalfi.it

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Vescovado!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 10611106